image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Dovizioso, ma tutto a posto?

6 novembre 2021

Dovizioso, ma tutto a posto?
Il ritorno in MotoGP di Andrea Dovizioso si sta rivelando decisamente sotto le aspettative. Lui, comunque, è fiducioso (“facciamo sempre passi avanti”) e punta forte sui test di Jerez sperando di trovare un buon meteo. Basterà a renderlo competitivo il prossimo anno?

Andrea Dovizioso è tornato in MotoGP in maniera imprevedibile. Perché è tornato dopo il lungo corteggiamento con Aprilia, a fine stagione e dopo quasi un anno di stop, oltretutto su di una moto che - quando a guidarla era Morbidelli - è stata più volte battezzata “da museo”. Nonostante tutte le attenuanti del caso però, i risultati del forlivese sono comunque sotto le aspettative. Al momento Andrea ha ottenuto un 21° posto a Misano 1 e due 13° posti tra Austin e Misano 2, mentre a Portimaõ le cose si sono fatte ancora più difficili: 19° nelle FP1, 22° e ultimo nelle FP2, 20° in FP3 ed FP4 e 21° al termine delle qualifiche.

Andrea ha commentato così il suo primo weekend in Portogallo in questo 2021: “Come posizione malissimo, ma siamo riusciti a migliorare stamattina il feeling e riesco a frenare un pochettino meglio - ha raccontato ai microfoni di Sky - sono riuscito ad avere il passo per stare attaccato al gruppo, però è difficile pensare di recuperare o guadagnare posizioni. Vediamo, è una pista particolare, l’obiettivo è fare dei punti e imparare. In questo weekend in condizioni un po’ strane siamo riusciti a capire certe cose. Per esempio come devo frenare io, rispetto a come sono abituato, però è un po’ complicato da fare”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

Questo finale di stagione, Dovizioso non l’ha mai nascosto, servirà come un test in ottica 2022, a partire dai test di Jerez de la Frontera in programma il 17 e 18 novembre: “Facciamo sempre passi avanti, anche quando non siamo messi benissimo come posizione. Succedono cose nuove che non ti aspetti ed è tutto positivo, meglio provare quest’anno…  Anche se so che con questa moto è difficile devo cercare di adattarmi il più possibile e la mia stagione partirà dai test di Jerez, speriamo in buone condizioni atmosferiche per fare due giorni pieni e schiarirci un po’ le idee”. Ha concluso.

La verità è che il prossimo anno Andrea avrà una moto più competitiva e maggior esperienza con Yamaha, ma in questo momento è difficile pensare che possa lottare per la vittoria. L’arrivo di Darryn Binder poi, a ben vedere, potrebbe rendere le cose ancora più complicate: non avere un compagno di squadra con cui confrontare i dati e spingersi a vicenda (oltretutto le moto saranno diverse) rischia di essere demotivante. Dovizioso però è ancora un pilota veloce e l'anno prossimo, quando sarà il decano della MotoGP, vorrà dimostrare di essere tornato per vincere.

More

[VIDEO] La nuova telecamera montata da Alex Rins è un vero spettacolo e la vogliamo vedere sempre

MotoGP

[VIDEO] La nuova telecamera montata da Alex Rins è un vero spettacolo e la vogliamo vedere sempre

Pecco Bagnaia: “Voglio tagliarmi lo stipendio per avere Casey Stoner come coach nel 2022”

MotoGP

Pecco Bagnaia: “Voglio tagliarmi lo stipendio per avere Casey Stoner come coach nel 2022”

Casey Stoner è tornato nel paddock: “Sono qui per parlare con alcune persone e ristabilire delle relazioni"

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Casey Stoner è tornato nel paddock: “Sono qui per parlare con alcune persone e ristabilire delle relazioni"

Tag

  • MotoGP
  • Andrea Dovizioso

Top Stories

  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta
  • Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano

    di Emanuele Pieroni

    Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano
  • Oh, ma state bene? Quel video virale di DAZN Spagna su Valentino Rossi al crash di Marc Marquez è peggio dei fischi

    di Emanuele Pieroni

    Oh, ma state bene? Quel video virale di DAZN Spagna su Valentino Rossi al crash di Marc Marquez è peggio dei fischi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Un incendio distrugge l’auto di Loeb: un meccanico è grave. Niente Dakar 2022

di Redazione MOW

Un incendio distrugge l’auto di Loeb: un meccanico è grave. Niente Dakar 2022
Next Next

Un incendio distrugge l’auto di Loeb: un meccanico è grave....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy