image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Ducati - VR46: oggi l’annuncio ma è già uscita la prima foto. Eccola

  • di Redazione MOW Redazione MOW

  • Foto di: MemasGP

23 giugno 2021

Ducati - VR46: oggi l’annuncio ma è già uscita la prima foto. Eccola
È il segreto di Pulcinella, ma per diversi motivi è stato rivelato solo oggi, nel weekend di gara di Assen. La VR46, supportata da Aramco, ha siglato un accordo con Ducati che partirà dal 2022. I piloti, ad ogni modo, non sono stati ancora annunciati

Foto di: MemasGP

di Redazione MOW Redazione MOW

Se ne parlava da tempo e in queste ore ci sarà l’annuncio ufficiale. Il Team VR46, supportato dagli arabi di Aramco, debutterà in MotoGP appoggiandosi a Ducati, che fornirà due Desmosedici a partire dalla stagione 2022. Una strada lunga, partita dalla ricerca di uno sponsor in grado di garantire un serio supporto alla squadra (si parla di 18 milioni a stagione per quattro anni) e proseguita con la scelta delle moto.

Senza Suzuki, che con l’addio di Davide Brivio ha anche rinunciato ad un team satellite (e con una Yamaha ancora legata a Petronas) la squadra di Valentino Rossi ha scelto Ducati nel segno della continuità.

Resta però da definire il dettaglio più importante: il nome dei piloti. Se è vero che Luca Marini è stato confermato infatti, resta un punto interrogativo sul secondo pilota. Il candidato naturale sarebbe Marco Bezzecchi, attualmente terzo in campionato a 47 punti da Remy Gardner, ma non si può escludere che Valentino decida di fare un ultimo tentativo in Ducati. Decisione che, come spiegato più volte dal fuoriclasse di Tavullia, verrà comunicata soltanto dopo la pausa estiva. Da un lato Rossi avrebbe la possibilità di riscattare la sua peggior stagione di sempre in MotoGP con una moto radicalmente diversa rispetto alla M1, dall’altro ha sempre dichiarato di voler finire la propria carriera in Yamaha. Staremo a vedere.

Oggi intanto è il giorno del matrimonio (perfetta la scelta di celebrarlo ad Assen, nota come la Cattedrale del Motociclismo), ma per conoscere i nomi degli eredi bisognerà aspettare ancora.

In apertura: "Gli sposi", Alessio Salucci (per tutti Uccio) della VR46 e Gigi Dall'Igna, Direttore Generale di Ducati Corse. A celebrare l'unione, il patron della Dorna Carmeo Ezpeleta.

More

Ginocchio maledetto per Franco Morbidelli: seriamente a rischio il GP D'Olanda ad Assen

MotoGP

Ginocchio maledetto per Franco Morbidelli: seriamente a rischio il GP D'Olanda ad Assen

Andrea Dovizioso e Aprilia in pista a Misano. Ma è ora di dare certezze

MotoGP

Andrea Dovizioso e Aprilia in pista a Misano. Ma è ora di dare certezze

Valentino Rossi in Ducati, Jorge Lorenzo: “Mi farebbe godere, ma secondo me…”

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Valentino Rossi in Ducati, Jorge Lorenzo: “Mi farebbe godere, ma secondo me…”

Tag

  • Ducati
  • MotoGP
  • Team VR46 Aramco
  • Valentino Rossi

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Redazione MOW Redazione MOW

Foto di:

MemasGP

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Omar Pedrini, lo struggente omaggio dopo l’operazione del mondo del motociclismo

di Gianmarco Aimi

Omar Pedrini, lo struggente omaggio dopo l’operazione del mondo del motociclismo
Next Next

Omar Pedrini, lo struggente omaggio dopo l’operazione del mondo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy