image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Ecclestone: “Hamilton derubato del titolo? Totale assurdità. E sono contento che abbia perso, perché...”

  • di Matteo Cassol Matteo Cassol

14 dicembre 2021

Ecclestone: “Hamilton derubato del titolo? Totale assurdità. E sono contento che abbia perso, perché...”
Bernie Ecclestone si scaglia contro chi (come lo stesso pilota britannico, almeno a giudicare dall’audio registrato durante l’ultimo giro) ritiene che Lewis Hamilton sia stato privato ingiustamente del titolo: “È una totale assurdità. Vorrei sapere poi chi sarebbe stato a manipolare. Sono solo cose che sono successe”. L’ex patron della Formula 1 non nasconde però di essere felice che il suo connazionale abbia perso a vantaggio di Max Verstappen: “C’è un record che non avrei voluto vedere infranto”

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Lewis Hamilton derubato del suo ottavo titolo al Gran Premio di Abu Dhabi? Per Bernie Ecclestone chi dice così dice una “completa e totale assurdità” dopo la drammatica conclusione del Gran Premio di Abu Dhabi. 

“Al primo giro di quella gara – le parole dell’ex patron della F1 a Sky News – è uscito di pista ed è tornato dentro, mentre Verstappen è rimasto sul circuito e non ha fatto assolutamente nulla di male. Lewis non è stato affatto punito per questo, quindi non dovrebbe lamentarsi troppo. Queste cose accadono sempre nello sport. Non dobbiamo incolpare il direttore di gara, ha fatto esattamente la cosa giusta da fare”.

Ecclestone si è detto felice che il suo connazionale non abbia vinto il titolo. Quanto al commento a caldo (anzi, durante la corsa, nell’ultimo giro) dello stesso Hamilton, traducibile con qualcosa come “La stanno falsando”…

Hamilton' final lap radio.

"This is getting manipulated man"

🎥F1 #F1 #AbuDhabiGP pic.twitter.com/isHOYFoEGK

— F1 News.Live (@f1newslive_) December 13, 2021

“Vorrei sapere – il commento di Ecclestone – chi abbia manipolato e sia stato abbastanza intelligente da farlo. È stata solo una serie di circostanze che sono accadute e che hanno concluso un incredibile campionato del mondo che sono sicuro tutti erano più che felici di guardare”.

Quanto alla reazione della Mercedes, “penso che un appello sarebbe la cosa peggiore che potrebbero fare. Sembrerebbe che siano dei cattivi perdenti. […] Due ragazzi si sono sfidati e uno è stato più veloce dell'altro. Sono un sacco di sciocchezze. Ci sono volute quattro ore per decidere se c’era margine o meno, quindi non poteva essere così chiaro”.

“Max ha vinto lealmente, il che è una cosa positiva. E la gente è felice di vedere un nuovo volto vincere. Personalmente, poi, pensando a Michael Schumacher sono felice che Lewis non abbia vinto un ottavo campionato. Non mi piacerebbe vedere infranto quel record”. 

20211214 171005950 5287

More

Verstappen lo ammette: “Hamilton è stato sfortunato”. E avverte: “Ormai ho vinto tutto, però…”

Formula 1

Verstappen lo ammette: “Hamilton è stato sfortunato”. E avverte: “Ormai ho vinto tutto, però…”

Prima la festa nel paddock poi i cori sullo yacht, ecco come ha festeggiato il titolo Verstappen [FOTO]

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Prima la festa nel paddock poi i cori sullo yacht, ecco come ha festeggiato il titolo Verstappen [FOTO]

Tag

  • Bernie Ecclestone
  • Lewis Hamilton
  • Max Verstappen
  • Michael Schumacher

Top Stories

  • Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."

    di Tommaso Maresca

    Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."
  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • A Misano, nel segreto di un box chiuso, Valentino Rossi “ha incontrato” la sorella giovane (e maggiorata) del suo grande amore

    di Emanuele Pieroni

    A Misano, nel segreto di un box chiuso, Valentino Rossi “ha incontrato” la sorella giovane (e maggiorata) del suo grande amore
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”

    di Tommaso Maresca

    Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Prima la festa nel paddock poi i cori sullo yacht, ecco come ha festeggiato il titolo Verstappen [FOTO]

di Redazione MOW

Prima la festa nel paddock poi i cori sullo yacht, ecco come ha festeggiato il titolo Verstappen [FOTO]
Next Next

Prima la festa nel paddock poi i cori sullo yacht, ecco come...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy