image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

14 dicembre 2021

Ecclestone: “Hamilton derubato del titolo? Totale assurdità. E sono contento che abbia perso, perché...”

  • di Matteo Cassol Matteo Cassol

14 dicembre 2021

Bernie Ecclestone si scaglia contro chi (come lo stesso pilota britannico, almeno a giudicare dall’audio registrato durante l’ultimo giro) ritiene che Lewis Hamilton sia stato privato ingiustamente del titolo: “È una totale assurdità. Vorrei sapere poi chi sarebbe stato a manipolare. Sono solo cose che sono successe”. L’ex patron della Formula 1 non nasconde però di essere felice che il suo connazionale abbia perso a vantaggio di Max Verstappen: “C’è un record che non avrei voluto vedere infranto”
Ecclestone: “Hamilton derubato del titolo? Totale assurdità. E sono contento che abbia perso, perché...”

Lewis Hamilton derubato del suo ottavo titolo al Gran Premio di Abu Dhabi? Per Bernie Ecclestone chi dice così dice una “completa e totale assurdità” dopo la drammatica conclusione del Gran Premio di Abu Dhabi. 

“Al primo giro di quella gara – le parole dell’ex patron della F1 a Sky News – è uscito di pista ed è tornato dentro, mentre Verstappen è rimasto sul circuito e non ha fatto assolutamente nulla di male. Lewis non è stato affatto punito per questo, quindi non dovrebbe lamentarsi troppo. Queste cose accadono sempre nello sport. Non dobbiamo incolpare il direttore di gara, ha fatto esattamente la cosa giusta da fare”.

Ecclestone si è detto felice che il suo connazionale non abbia vinto il titolo. Quanto al commento a caldo (anzi, durante la corsa, nell’ultimo giro) dello stesso Hamilton, traducibile con qualcosa come “La stanno falsando”…

Hamilton' final lap radio.

"This is getting manipulated man"

🎥F1 #F1 #AbuDhabiGP pic.twitter.com/isHOYFoEGK

— F1 News.Live (@f1newslive_) December 13, 2021

“Vorrei sapere – il commento di Ecclestone – chi abbia manipolato e sia stato abbastanza intelligente da farlo. È stata solo una serie di circostanze che sono accadute e che hanno concluso un incredibile campionato del mondo che sono sicuro tutti erano più che felici di guardare”.

Quanto alla reazione della Mercedes, “penso che un appello sarebbe la cosa peggiore che potrebbero fare. Sembrerebbe che siano dei cattivi perdenti. […] Due ragazzi si sono sfidati e uno è stato più veloce dell'altro. Sono un sacco di sciocchezze. Ci sono volute quattro ore per decidere se c’era margine o meno, quindi non poteva essere così chiaro”.

“Max ha vinto lealmente, il che è una cosa positiva. E la gente è felice di vedere un nuovo volto vincere. Personalmente, poi, pensando a Michael Schumacher sono felice che Lewis non abbia vinto un ottavo campionato. Non mi piacerebbe vedere infranto quel record”. 

20211214 171005950 5287

More

Verstappen lo ammette: “Hamilton è stato sfortunato”. E avverte: “Ormai ho vinto tutto, però…”

Formula 1

Verstappen lo ammette: “Hamilton è stato sfortunato”. E avverte: “Ormai ho vinto tutto, però…”

Prima la festa nel paddock poi i cori sullo yacht, ecco come ha festeggiato il titolo Verstappen [FOTO]

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Prima la festa nel paddock poi i cori sullo yacht, ecco come ha festeggiato il titolo Verstappen [FOTO]

Tag

  • Bernie Ecclestone
  • Lewis Hamilton
  • Max Verstappen
  • Michael Schumacher

Top Stories

  • C’è il motore dietro la Ferrari “da incubo” vista a Spa? Per Lewis Hamilton e Charles Leclerc non solo (ed è un bene): “Sappiamo dove poter migliorare”

    di Luca Vaccaro

    C’è il motore dietro la Ferrari “da incubo” vista a Spa? Per Lewis Hamilton e Charles Leclerc non solo (ed è un bene): “Sappiamo dove poter migliorare”
  • Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione

    di Emanuele Pieroni

    Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione
  • Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”
  • L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)

    di Gianni Miraglia

    L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)
  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez

    di Luca Vaccaro

    L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Prima la festa nel paddock poi i cori sullo yacht, ecco come ha festeggiato il titolo Verstappen [FOTO]

di Redazione MOW

Prima la festa nel paddock poi i cori sullo yacht, ecco come ha festeggiato il titolo Verstappen [FOTO]
Next Next

Prima la festa nel paddock poi i cori sullo yacht, ecco come...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy