image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

14 dicembre 2021

Verstappen lo ammette: “Hamilton è stato sfortunato”. E avverte: “Ormai ho vinto tutto, però…”

14 dicembre 2021

Incassato all’ultimo giro il suo primo titolo mondiale, Max Verstappen è convinto di aver già vinto tutto quello che poteva in Formula 1. Ma, nonostante i timori suscitati dalle sue dichiarazioni, promette che non farà come Nico Rosberg: “Mai pensato di lasciare”. Quanto al suo rivale, il pilota della Red Bull riconosce che Lewis Hamilton “è stato sfortunato per come sono girate le cose” e gli riserva parole non scontate
Verstappen lo ammette: “Hamilton è stato sfortunato”. E avverte: “Ormai ho vinto tutto, però…”

“Adesso ho vinto tutto quello che potevo in Formula 1”: parola di Max Verstappen dopo il primo titolo mondiale, arrivato dopo una gara prima piatta (a suo sfavore) e poi con un finale rocambolesco (di cui ha beneficiato al massimo) che ha tolto dalle mani una coppa che Lewis Hamilton stava già per sollevare.

“È stata una gara pazzesca – il commento di Verstappen riferito dalla Gazzetta – ma è stata un po’ il riassunto di tutta la stagione, no? […] È stata una stagione durissima, in ogni gara sapevi che poteva cambiare tutto, come poi è successo ad Abu Dhabi. Non ho mai pensato, “ok questo è il momento, adesso divento campione”. Ma quando ho passato Hamilton nell’ultimo giro, in Curva 9, lì mi sono detto «ok, adesso non mi passa più nessuno»... […] Ero eccitato ma ero anche concentrato su quello che dovevo fare. In quell’ultimo giro avevo tutta la pressione addosso. Quando ho passato il traguardo ho sentito uno shock, avevo tante emozioni”.

20211214 111847729 6939

“A me interessava essere campione – aggiunge Max – e ce l’ho fatta”. Merito in parte, oltre che della discussa gestione della safety car finale – anche del compagno di squadra Sergio Perez, che ha letteralmente frenato Hamilton facendogli perdere secondi preziosi: “Quello che ha fatto è stata pazzesco, non smetterò mai di ringraziare Checo, ero incredulo quando poi ho rivisto le immagini. Ma Perez è stato un grande compagno di squadra non solo per quello. Credo la sua stagione sia stata brillante”.

E ancora: “Sono contento di aver vinto, ma come persona no, non mi avrebbe cambiato anche se avessi perso. Sarei comunque stato esausto, come mi sento ora...”. Secondo Verstappen, del titolo 2021 resterà “l’onesta del mio comportamento”. E dell’onestà fa parte anche ammettere ciò che (quasi) tutti hanno visto: “Io credo che Lewis sia stato sfortunato per come sono girate le cose, ma io da parte mia dovevo fare il massimo. La chiave di tutto è crederci sempre. E io ci ho creduto fino alla fine. […] Tutti e due volevamo vincere, tutti e due abbiamo fatto il massimo e ci siamo dati battaglia ma credo ci sia molto rispetto tra noi. Io sono grato a Lewis per questa battaglia durata un anno, perché è stata grandiosa”.

E adesso? Aveva fatto intendere che in caso di vittoria avrebbe potuto ritirarsi, fare come Nico Rosberg… “Non ho mai pensato di lasciare, mai stata un’opzione. Volevo esserci e ci sono, poi per vincere tanti titoli serve anche fortuna. Ma ora ho vinto tutto quello che potevo, quindi – conclude Max – qualsiasi cosa arriverà d’ora in poi sarà una specie di regalo, un bonus”.

More

Hamilton abbraccia Verstappen, Marquez neanche una parola per Valentino. No, Lewis non è Marc

di Matt Cape Matt Cape

Formula 1 vs MotoGP

Hamilton abbraccia Verstappen, Marquez neanche una parola per Valentino. No, Lewis non è Marc

“La Fia ha infranto le proprie regole. Una vergogna per tutto il nostro sport”: parola di… Hamilton

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Formula 1

“La Fia ha infranto le proprie regole. Una vergogna per tutto il nostro sport”: parola di… Hamilton

Marc Marquez a Max Verstappen: “Incredibile, ho perso la voce ma abbiamo vinto!” [VIDEO]

di Redazione MOW Redazione MOW

I due tori

Marc Marquez a Max Verstappen: “Incredibile, ho perso la voce ma abbiamo vinto!” [VIDEO]

Tag

  • nico rosberg
  • Formula 1
  • Lewis Hamilton
  • Max Verstappen

Top Stories

  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)

    di Gianni Miraglia

    L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)
  • Ufficiale: Yamaha, Quartararo e Rins si saluteranno a fine 2026. Più che una separazione è una liberazione (Martìn o Ogura sono avvisati)

    di Emanuele Pieroni

    Ufficiale: Yamaha, Quartararo e Rins si saluteranno a fine 2026. Più che una separazione è una liberazione (Martìn o Ogura sono avvisati)
  • La brutale verità su Alex Schwazer, il doping e l'EPO è quella che nessuno vuole sentire

    di Michele Larosa

    La brutale verità su Alex Schwazer, il doping e l'EPO è quella che nessuno vuole sentire
  • Ma quale re Mida? Davide Brivio è il Menandro della MotoGP: quanto è vincente l’umanità quando è umana veramente

    di Emanuele Pieroni

    Ma quale re Mida? Davide Brivio è il Menandro della MotoGP: quanto è vincente l’umanità quando è umana veramente
  • Il weekend ad Assen di Pecco Bagnaia come un film: prima il ritiro per un problema ai freni, poi l’aereo per conoscere suo figlio Oliviero

    di Cosimo Curatola

    Il weekend ad Assen di Pecco Bagnaia come un film: prima il ritiro per un problema ai freni, poi l’aereo per conoscere suo figlio Oliviero

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Quartararo ha un sogno, anzi due: "Vorrei provare la Mercedes di Hamilton... e vederlo correre sulla mia moto"

di Redazione MOW

Quartararo ha un sogno, anzi due: "Vorrei provare la Mercedes di Hamilton... e vederlo correre sulla mia moto"
Next Next

Quartararo ha un sogno, anzi due: "Vorrei provare la Mercedes...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy