Ok, è il segreto di Pulcinella: per molti Eicma non è l’occasione per ammirare le moto che stanno per uscire sul mercato. O, meglio, non è solo l’occasione per ammirare le moto, ma anche bellissime ragazze che, ormai, fanno parte a pieno titolo dello spettacolo nel ruolo di protagoniste indiscusse. I soliti bacchettoni potranno anche storcere il naso, probabilmente pure a ragione, però noi di MOW siamo convinti che la Bellezza va celebrata sempre e quest’anno a Eicma ce ne è davvero un bel po’. Tra l’altro, contrariamente al passato, ci sono anche diversi “modelli” a contendersi la scena con le ben più numerose “modelle”.
Abiti spesso succinti, sorriso sempre stampato in viso, sguardi ammiccanti e piena disponibilità al selfie. Insomma, la solita ricetta. Che però non stanca mai. Tanto che chi ha raggiunto gli spazi espositivi di Fiera Milano in questi giorni, pur imponendosi di restare di ghiaccio, non è riuscito a mantenere il proposito neanche quest’anno. Bellissime, super sorridenti e, lasciatecelo dire, anche con una pazienza infinita per arrivare a fine giornata tra battutine, miseri tentativi di approccio e sguardi inebetiti puntati addosso.
Quest’anno, però, c’è anche la novità. Se è vero, infatti, che non è raro imbattersi in reportage postumi che tracciano una vera e propria mappa delle più belle di Eicma di ogni edizione, in questo 2023 c’è chi ha pensato bene di dare vita a una vera e propria guida, che risulterà utilissima a chi delle moto se ne frega e è arrivato qui con ben altri intenti. Ma che, tutto sommato, potrebbe fare comodo anche a quelli che invece fanno finta di fregarsene dell’altro argomento. Stiamo parlando della pagina Instagram TGOE Official, The Girl Of The Eicma Official: 13800 follower e la bellezza di 2500 post di bellezze.
Alcune già note e protagoniste delle passate edizione, anche con simpaticissimi siparietti che ormai sono entrati a far parte della storia stessa di Eicma. Altre, invece, assolutamente mai viste, almeno a fianco a una motocicletta, ma che, a giudicare dalla fila per fare una foto con loro, si sono già garantite la presenza anche al prossimo anno. Una classifica? Impossibile da fare, anche perché non metterebbe mai tutti d’accordo. Però possiamo pubblicare qui una carrellata di foto e, magari, limitarci a indicare quella che fino a ora ha colpito di più la nostra attenzione. E’ allo stand di Suzuki, è mora, simpaticissima e, stando a quanto apprendiamo, si chiama Sofia Borgato. E’ lei che abbiamo scelto per la foto d’apertura di questo pezzo.