Anche nel 2022 il motomondiale avrà la sua quota rosa, per la gioia di Carmelo Ezpeleta. L'amministratore delegato di Dorna è felice che Ana Carrasco correrà nuovamente in Moto3: "'È importante. Ho sempre pensato che nel motociclismo le donne siano in grado di lottare contro gli uomini. Ana è molto forte, proprio come María Herrera".
In attesa che magari un giorno una di loro arrivi nella classe regina. "E' una questione di numeri. Se c'è una sola donna in Moto3, dobbiamo concentrarci molto su di lei per fare in modo che sia molto brava in Moto3 e poi in Moto2. Sono sicuro che se una donna è veloce in qualsiasi categoria, ha più opportunità di qualsiasi uomo nelle stesse condizioni".
Intanto in questa stagione, il calendario prevede 21 Gran Premi: "La MotoGP, che sta crescendo molto, è richiesta in più parti del mondo. Nel 1992 c'erano 13 round e ora ne che stiamo facendo altri otto è praticamente un'altra stagione. È la conseguenza del successo della MotoGP e soprattutto di provare a coprire una parte importante dell'anno. Ormai da tre mesi siamo senza attività e non è un bene che uno sport scompaia dai media per così tanto tempo".