Sembrava essere nato come un singolo rumors senza fondamento e invece, nel giro di pochi giorni, ha conquistato velocemente i social e si è diffuso a macchia d'olio in tutto il mondo: secondo alcune voci, non confermate e non supportate da fotografie o altre prove di qualsiasi tipo, il due volte campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso e la celebre cantante americana Taylor Swift sarebbero una nuova coppia.
La voce, nata proprio online, ha fatto impazzire i fans da entrambe le parti, arrivando al mondo dei meme con tweet ironici da ogni dove (bellissimo quello dell'account ufficiale di Ryanair).
Ma che cosa c'è di vero in questa storia? Entrambi single da poco dopo che Fernando Alonso ha annunciato la fine della sua storia d'amore con la giornalista Andrea Schlager e Taylor Swift avrebbe concluso la relazione con Joe Alwyn dopo oltre sei anni, i due personaggi pubblici sarebbero stati avvistati insieme in più di un occasione. Il primo incontro tra i due sarebbe avvenuto nel 2016, quando la Swift cantò al concerto organizzato nel corso del GP di Austin e dove appunto conobbe Alonso, in gara con la McLaren.
Un rumors senza fondamento però, che si è trasformato in una sorta di "ossessione" ironica che cerca in tutto una connessione tra i due: tra le ipotesi di dediche nelle canzoni di Taylor fino ai riferimenti numerici in gara di Alonso verso la cantante. Se vi imbattete in qualche strana teoria online sui due quindi non fatevi troppe domande: si tratta (fino a prova contraria) di una grande allucinazione generale.