Sfortunatissimo in questa stagione, Charles Leclerc si è detto più pronto che mai ad affrontare un inverno fondamentale per la scuderia Ferrari che sembra aver investito tutto sui risultati in pista del 2022, anno di grande cambiamento per la Formula 1.
Dopo le tante aspettative che si sono sommate in questi anni di delusioni, la squadra di Maranello è chiamata a fare più che bene nel 2022, stagione nella quale sbagliare non sarà più permesso.
Un peso per gli uomini della Rossa a cui si aggiunge la consapevolezza che, se le cose non dovessero andare come auspicato, il pupillo della squadra potrebbe scegliere di abbandonare la Ferrari.
Charles Leclerc ha infatti firmato un contratto che lo vincola al team del Cavallino fino al 2024 e non ha mai nascosto di trovarsi esattamente dove vorrebbe essere, nella squadra dei suoi sogni e nell'unica con cui vorrebbe diventare campione del mondo di Formula 1, ma se il 2022 lo deluderà ulteriormente il monegasco potrebbe scegliere di cercare fortuna altrove, non rischiando così di sprecare il suo talento, e i suoi anni migliori come pilota, nel team italiano.
Ma Charles può davvero lasciare la Ferrari? Se la Rossa non avrà successo sì, Leclerc potrebbe rescindere il suo contratto e svincolarsi da Maranello alla fine del 2022.
A dirlo è il suo contratto, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport: se la Ferrari non dovesse piazzarsi almeno terza nel mondiale costruttori, il monegasco avrebbe la possibilità di salutare la Rossa prima del tempo senza penali o condizioni specifiche che lo vincolerebbero alla Rossa.