Mentre il mondo della Formula 1 sbadiglia, annoiato, guardando la presentazione della nuova monoposto del campione del mondo in carica, Max Verstappen, la Ferrari lancia un piccolo spoiler che sembra interessare ai fans molto più della Red Bull RB18.
Le presentazioni del 2022 infatti, mai come quest'anno, stanno svelando al pubblico delle copie esatte della macchina "base" che la FIA ha presentato lo scorso anno. Monoposto che non vedremo in pista, quando i team riveleranno il lavoro completato questo inverno, ma che attualmente non vogliono presentare, conoscendo il rischio che altri team possano copiare le innovazioni studiate dalle scuderie in poche settimane, annullando il vantaggio che sperano invece di aver guadagnato.
Un nascondino che fa però innervosire i fans, che trovano inutile parlare di presentazioni se poi, effettivamente, di presentazioni non si tratta. Ma anche uno dei motivi per cui, in giornate un tempo importanti come quella di ieri, a far notizia sono invece le nuove polo della Scuderia Ferrari.
La squadra di Maranello, che svelerà la propria monoposto il prossimo 17 febbraio, ieri ha pubblicato sui social una fotografia dei due piloti - Charles Leclerc e Carlos Sainz - con il nuovo kit di abbigliamento che vedremo nel paddock nel 2022. A far discutere una polo rossa e nera, che per molti è un indizio sulla livrea della macchina che vedremo in pista, che quest'anno potrebbe essere "milanista" in un mix tra il tipico rosso Ferrari e un nero inedito negli ultimi anni.
Le polo di Leclerc e Sainz hanno però anche scatenato l'ironia del web, che non ha apprezzato il nuovo abbigliamento: per tantissimi utenti la divisa Ferrari sembra quella di un fast food, in particolare McDonald, o di un'azienda di trasporti, come Bartolini. Neanche a dirlo i meme sono diventati subito virali sul web e si sono moltiplicati nel divertimento generale di appassionati e fans che sì, preferiscono parlare delle nuove polo di Maranello piuttosto che del solito modello di monoposto completamente camuffato.