image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

2 ottobre 2021

George Russell: un numero incredibile descrive la sua grandezza. Ma Verstappen non è d’accordo

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

2 ottobre 2021

Nelle ultime sei gare Sergio Perez, alla guida di una Red Bull che si sta giocando il mondiale con Verstappen, ha ottenuto gli stessi punti di George Russell su Williams. Un dato significativo che dimostra l'incredibile talento di Russell... o forse no
George Russell: un numero incredibile descrive la sua grandezza. Ma Verstappen non è d’accordo

George Russell è uno dei protagonisti assoluti di questa stagione di Formula 1 2021. Un pilota che, nonostante combatta nelle retrovie della griglia con una monoposto - la Williams - che fatica a entrare nella zona punti, riesce a scaldare il cuore dei tifosi. Un pilota che tutti aspettano di vedere, nel 2022, al fianco di Lewis Hamilton, per capire fino in fondo se questo giovanissimo talento sarà all'altezza della sfida più grande della sua carriera: combattere contro il suo compagno di squadra, il pilota più forte della sua generazione e il più vincente di tutti i tempi. 

Mentre le spalle del ragazzo si carina di aspettativa, George non smette di stupire anche in Williams, dove quest'anno sta collezionando un risultato dopo l'altro. Rinominato Mr Saturday, grazie al talento dimostrato in qualifica, negli ultimi appuntamenti sta stupendo anche in gara, portando a casa risultati sempre più solidi. 

Un dato più di tutti gli altri stupisce gli appassionati: nelle ultime sei gare Sergio Perez, pilota Red Bull dotato di una monoposto da top team attualmente in lotta per il mondiale con Max Versrappen, ha ottenuto 16 punti nella classifica piloti, lo stesso risultato portato a casa da George Russell, che certo non dispone della stessa monoposto. 

20211002 140257248 7378

Un numero impressionante a cui però vanno aggiunti degli asterischi chiarificatori: Perez viene da Gran Premi difficili, complice la sfortuna, gli errori personali e qualche problema di troppo, mentre Russell ha sfruttato positivamente tutte le occasioni, compreso l'inaspettato podio conquistato (senza correre) a Spa. 

Inoltre la monoposto di Russell non è la stessa Williams dello scorso anno, la scuderia inglese ha portato grandi modifiche e fatto passi avanti notevoli in questa stagione, dando a George la possibilità di giocarsi quei punti che nel 2020 apparivano impossibili da ottenere. 

A sottolineare quest'ultimo aspetto ci ha pensato Max Verstappen che, in una recente intervista, ha dichiarato: "George è sicuramente un pilota molto bravo, ma quando fai questo tipo di risultati è una chiara dimostrazione che anche l’auto non è poi così male. Certo la Williams non è una Red Bull o una Mercedes ma gli consente ormai di lottare per i punti, hanno un buon carico aerodinamico e inizia a essere più vicina alle altre monoposto. George fa un lavoro fantastico, ma le persone devono iniziare a capire che anche l’auto è migliorata molto". 

More

Il circuito in Arabia Saudita non è pronto e Losail non piace ad Amnesty International: i problemi della Formula 1 in Medio Oriente

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Il circuito in Arabia Saudita non è pronto e Losail non piace ad Amnesty International: i problemi della Formula 1 in Medio Oriente

Tag

  • Formula 1
  • Formula1
  • George Russell
  • Max Verstappen

Top Stories

  • Il Mugello si prepara a Misano: Bagnaia fa un tempo assurdo con la Panigale, Iannone frusta l’Harley e…

    di Emanuele Pieroni

    Il Mugello si prepara a Misano: Bagnaia fa un tempo assurdo con la Panigale, Iannone frusta l’Harley e…
  • Falsissimo, Corona fa esplodere il Napoli? “Cinque giocatori mi hanno pagato per rovinare Conte”: ma cosa c’è di vero?

    di Michele Larosa

    Falsissimo, Corona fa esplodere il Napoli? “Cinque giocatori mi hanno pagato per rovinare Conte”: ma cosa c’è di vero?
  • Massimo Cacciari smonta il mito di Sinner e annuncia la morte del tennis: "Il livello si è abbassato". E sui social gli risponde Paolo Bertolucci: "Sentivo la mancanza di esperti"

    di Michele Larosa

    Massimo Cacciari smonta il mito di Sinner e annuncia la morte del tennis: "Il livello si è abbassato". E sui social gli risponde Paolo Bertolucci: "Sentivo la mancanza di esperti"
  • “Svegliatevi! Ve lo stanno mettendo nel cu*o!”: il muso duro di Carlo Pernat ai piloti della MotoGP. E su Marc Marquez, Ducati e il mercato...

    di Emanuele Pieroni

    “Svegliatevi! Ve lo stanno mettendo nel cu*o!”: il muso duro di Carlo Pernat ai piloti della MotoGP. E su Marc Marquez, Ducati e il mercato...
  • Rabbia e par condicio a Barcellona: Pecco Bagnaia va giù dritto, Jorge Martín pensa a Luis Salom. E Valentino Rossi si presenta nel box VR46 nel pieno del mercato

    di Cosimo Curatola

    Rabbia e par condicio a Barcellona: Pecco Bagnaia va giù dritto, Jorge Martín pensa a Luis Salom. E Valentino Rossi si presenta nel box VR46 nel pieno del mercato
  • Fabrizio Corona (a pagamento) mostra dei video pesantissimi di Theo Hernandez e altri ex giocatori del Milan a Falsissimo: ma cosa succedeva in quelle notti a Milano tra ragazze, palloncini (protossido di azoto) e l'inno della Champions?

    di Michele Larosa

    Fabrizio Corona (a pagamento) mostra dei video pesantissimi di Theo Hernandez e altri ex giocatori del Milan a Falsissimo: ma cosa succedeva in quelle notti a Milano tra ragazze, palloncini (protossido di azoto) e l'inno della Champions?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Valentino e quegli annunci che rallentano i campioni

di Alberto Capra

Valentino e quegli annunci che rallentano i campioni
Next Next

Valentino e quegli annunci che rallentano i campioni

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy