image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

28 ottobre 2022

Hamilton contro Russell: “Sono io a fare tutto il lavoro”

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

28 ottobre 2022

Il sette volte campione del mondo ha alzato la voce parlando del rapporto con il compagno di squadra che quest'anno gli è finito spesso davanti
Hamilton contro Russell: “Sono io a fare tutto il lavoro”

Lewis Hamilton sta soffrendo la rivalità con il nuovo compagno di squadra George Russell, che quest'anno gli è finito davanti spesso e volenieri ed è ora quarto in classifica a +20 su Hamilton, sesto.

Hamilton, pur smentendo problemi di convivenza, ha comunque messo i puntini sulle i. "George sta facendo un ottimo lavoro, non ho alcun problema con lui. Ma George e il suo team non fanno gli stessi esperimenti che faccio io nei weekend. Ma succede perché sono qui da molto tempo e sono disposto a correre questi rischi. Faccio grandi conversazioni con ingegneri che sono qui da dieci anni, ad esempio io e Shovlin abbiamo tante discussioni costruttive. George, al suo primo anno con il team, sta facendo il lavoro al meglio delle proprie possibilità, senza grandi stravolgimenti di assetto. Sono io a fare tutto il duro lavoro di ‘fatica’, avanti e indietro con gli assetti, con le ali e cose così. Ma comunque mi piace".

Lewis Hamilton e George Russell
Lewis Hamilton e George Russell

La testa è già al 2023: "Se l’anno prossimo dovessimo avere una macchina più soddisfacente, allora potremo concentrarci maggiormente su altre cose, senza impazzire con i set-up. E allora potremo dar vita a una battaglia interna migliore. Se quest’anno dovesse chiudere davanti a me, non me ne farò un cruccio. Non siamo in testa al mondiale, siamo quarti e sesti. Fossimo stati primo e secondo sarebbe stato differente”.

La W13 non è nata certo bene: “Portarla al limite è come avvicinarsi a un cavallo. Ma qual è il punto di rottura prima che ti prenda a calci in faccia? E sai che ti farà male quando ti colpirà. Questa è una macchina casuale e tentare di risolvere tutti i problemi è stato estenuante. Non mi aspettavo che i ragazzi ci mettessero così tanto a risolvere i problemi dei sobbalzi. Ci siamo aggrappati alla speranza, ma aggiornamento dopo aggiornamento le cose non cambiavano. E immaginate le persone che progettavano i pezzi, che osservavano le prestazioni in galleria del vento, ma non le vedevano in pista“, 

"Non sarà facile trasformare questa vettura nella migliore il prossimo anno, ma abbiamo capito meglio perché va così. Personalmente ho provato di tutto, tutte le regolazioni possibili. Ho detto al team che ero disposto a sacrificare anche tutte le sessioni per dare informazioni e dati agli ingegneri. Ma questo alla fine mi ha creato degli ostacoli in alcuni fine settimana", ha concluso Lewis alla BBC.

More

Ma perché con 40 milioni all'anno Hamilton si dà agli ADV su Instagram come le influencer?

Formula 1

Ma perché con 40 milioni all'anno Hamilton si dà agli ADV su Instagram come le influencer?

Un pilota di Formula 1 rischia davvero la squalifica per colpa delle scorrettezze in pista

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

Un pilota di Formula 1 rischia davvero la squalifica per colpa delle scorrettezze in pista

Tag

  • Lewis Hamilton
  • Formula 1

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…

    di Cosimo Curatola

    Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…
  • Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?

    di Luca Vaccaro

    Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La prima volta di Bagnaia non basta, Quartararo ha una marea di tifosi: la MotoGP del dopo Rossi è già rinata

di Cosimo Curatola

La prima volta di Bagnaia non basta, Quartararo ha una marea di tifosi: la MotoGP del dopo Rossi è già rinata
Next Next

La prima volta di Bagnaia non basta, Quartararo ha una marea...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy