image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

2 marzo 2021

Hamilton: "La mia priorità è l'uguaglianza, non vincere". Ma secondo voi almeno lui ci crede?

  • di Redazione MOW Redazione MOW

2 marzo 2021

Lewis Hamilton inizia l'anno che potrebbe consacrarlo come il più vincente di tutti i tempi con una considerazione che va oltre la Formula 1: per il campionissimo infatti vincere non sembra più essere la priorità assoluta. Ma ci crederà davvero?
Hamilton: "La mia priorità è l'uguaglianza, non vincere". Ma secondo voi almeno lui ci crede?

"In passato la priorità era solo quella di vincere il campionato. Adesso però è diverso" è questo Lewis Hamilton quello che incontriamo nel giorno dell'inaugurazione della monoposto che potrebbe consacrarlo il più vincente di tutti i tempi in Formula 1.

Un Hamilton che molto assomiglia a quello dello scorso anno, tanto concentrato sui suoi obbiettivi come sportivo quanto catalizzato dal mondo fuori dalla F1, con la lotta al razzismo e l'impegno sociale a fare da spinta per migliorarsi sempre, come uomo e come pilota. 

"L’attenzione nel 2021 sarà per spingere sulla diversità ed essere sicuro che vengano intraprese delle azioni in questo - spiega Hamilton - questo è il tema principale per me. Poi ovviamente noi vogliamo vincere. Tutti i ragazzi e le ragazze in fabbrica lavorano per questo, quindi è quello che voglio ottenere”. 

E' un Hamilton che sa di poter vincere, quello del 2021, ma anche un Lewis che sembra non essere così interessato a diventare il pilota più vincente di tutti i tempi. Dichiarazioni che cozzano, lo sappiamo, con la sua natura competitiva, con la sua eterna fame da pilota fortissimo, talentuoso e sempre pronto a dare il meglio di se stesso. 

20210302 152451381 5179

Neanche a dirlo le dichiarazioni hanno subito fatto il giro del mondo, e su twitter un po' tutti si chiedono: ma almeno lui, a quello che dice, ci crede davvero? 

Perché è vero che la lotta sociale per Lewis è una priorità, ed è vero che del movimento BLM si è fatto portavoce nel mondo dei motori, trainando un cambiamento, ma è altrettanto vero che questo impegno non ha mai messo in dubbio il suo successo nel motorsport e quando a Hamilton è stato chiesto di rinunciare a correre il Gran Premio di Spa per aderire a ciò che stava succedendo in America con l'NBA, il britannico ha rifiutato. 

E tra chi lo taccia di ipocrisia e chi invece lo esalta per essere l'unico ad esporsi, sempre e comunque, rimane il punto di domanda sul suo futuro, che lo stesso Hamilton dice non essere per nulla certo. Continuerà? Si ritirerà? Lo scopriremo alla fine del 2021. 

Anno in cui potrebbe diventare il più grande di tutti i tempi, anche se non sembra essere particolarmente interessato. 

20210302 152803569 6293

More

Hamilton: "Quando morì Senna, piansi di nascosto. Mio padre dice che è un segno di debolezza"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Hamilton: "Quando morì Senna, piansi di nascosto. Mio padre dice che è un segno di debolezza"

Tag

  • Lewis Hamilton
  • Formula 1
  • Mercedes
  • Mercedes Benz

Top Stories

  • Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”
  • Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione

    di Emanuele Pieroni

    Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione
  • L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)

    di Gianni Miraglia

    L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)
  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez

    di Luca Vaccaro

    L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez
  • [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Auguri a Noriyuki Haga, eroe della Superbike e protagonista del video più amato dai motociclisti

di Cosimo Curatola

Auguri a Noriyuki Haga, eroe della Superbike e protagonista del video più amato dai motociclisti
Next Next

Auguri a Noriyuki Haga, eroe della Superbike e protagonista del...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy