image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Horner accusa Ricciardo: "Gli abbiamo fatto offerte stratosferiche ma se n’è andato perché non voleva fare il secondo. Adesso si ritrova Norris"

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

3 aprile 2022

Horner accusa Ricciardo: "Gli abbiamo fatto offerte stratosferiche ma se n’è andato perché non voleva fare il secondo. Adesso si ritrova Norris"
Il team principal Chris Horner parla dell'addio di Daniel Ricciardo dalla scuderia Red Bull, ricordando il suo desiderio di "non essere un secondo pilota". Situazione che oggi si sta ripetendo in McLaren con il giovane Lando Norris

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Tempistiche e scelte di carriera non sono mai state il punto forte di Daniel Ricciardo. Il velocissimo e simpaticissimo pilota australiano, oggi impegnato il team McLaren in Formula 1, ha sempre sofferto la presenza di compagni di squadra importanti, partendo dall'arrivo in Red Bull di Max Verstappen, e complice l'imprevedibilità della massima serie ha spesso preso strade nella propria carriera che potevano portarlo al vertice e che invece lo hanno condotto lontano dai risultati sperati. 

Arrivato in Red Bull al fianco di Sebastian Vettel, il giovanissimo Ricciardo era stato descritto come un futuro campione del mondo, il "re delle staccate" in grado di portare in pista sorpassi d'altri tempi. Con il passare degli anni però Daniel non è mai riuscito a sfruttare al pieno questo potenziale, restando schiacciato al centro della griglia. Una situazione che in McLaren lo sta mettendo quasi sempre alle spalle del giovanissimo Lando Norris, pilota dalle grandi potenzialità, e che secondo certi aspetti ricorda il periodo di transizione in Red Bull con Max Verstappen. 

20220403 101807107 2608

Proprio di questo ha parlato il suo ex team principal, il boss della Red Bull Chris Horner, in un'intervista rilasciata al The Weekend Australian: "Avevamo fatto a Daniel offerte stratosferiche, ma lui non voleva avere un posto in prima fila per assistere all’ascesa di Max. In più non voleva essere considerato un secondo pilota". 

Una considerazione che lo stesso Ricciardo ha più volte espresso e che, secondo Horner, lo sta attualmente portando a un nuovo periodo complicato per la propria carriera: "Daniel è un grande pilota e siamo dispiaciuti che abbia deciso di lasciare la squadra. È un peccato che per lui non sia andata come avrebbe voluto. Ha grandi capacità e una grande personalità. Ovviamente anche ora si trova a doversi confrontare con un partner estremamente competitivo come Lando Norris. Sta passando un momento difficile ed è dura per lui". 

More

Horner denuncia la Mercedes per il licenziamento di Michael Masi: "Non ha fatto nulla contro le regole"

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

Horner denuncia la Mercedes per il licenziamento di Michael Masi: "Non ha fatto nulla contro le regole"

Chris Horner come Elon Musk: svelato un progetto che farà impazzire la Mercedes: "Investimento da decine di milioni di sterline"

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

Chris Horner come Elon Musk: svelato un progetto che farà impazzire la Mercedes: "Investimento da decine di milioni di sterline"

I piloti di F1 potrebbero correre anche con il Covid?

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

I piloti di F1 potrebbero correre anche con il Covid?

Tag

  • Christian Horner
  • Daniel Ricciardo
  • Formula 1
  • Formula1
  • Lando Norris

Top Stories

  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Vedi Jorge Martín a Misano con l’Aprilia MotoGP e pensi: ma non è che per evitare il divorzio bastava farlo godere per mezza giornata?

    di Cosimo Curatola

    Vedi Jorge Martín a Misano con l’Aprilia MotoGP e pensi: ma non è che per evitare il divorzio bastava farlo godere per mezza giornata?
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo

    di Emanuele Pieroni

    È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo
  • Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]

    di Cosimo Curatola

    Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]
  • Kimi Antonelli, ancora i fantasmi di Monza: “Ho paura, sono troppo prudente”. Ma le prestazioni dicono altro

    di Alice Cecchi

    Kimi Antonelli, ancora i fantasmi di Monza: “Ho paura, sono troppo prudente”. Ma le prestazioni dicono altro

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

La dura legge dell’endurance: Valentino Rossi a Imola chiude col 15° tempo in qualifica [VIDEO]

La dura legge dell’endurance: Valentino Rossi a Imola chiude col 15° tempo in qualifica [VIDEO]
Next Next

La dura legge dell’endurance: Valentino Rossi a Imola chiude...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy