image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

6 luglio 2023

I 30 del Goodwood Festival: Bagnaia, Espargarò, Bastianini e le leggende del motorsport

  • di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

6 luglio 2023

Un evento storico, per i 30 anni del Goodwood Festival of Speed. Dorna Sports ha organizzato una reunion di tutti i più grandi, dall’attuale campione Pecco Bagnaia alle vecchie glorie della MotoGP
I 30 del Goodwood Festival: Bagnaia, Espargarò, Bastianini e le leggende del motorsport

30 anni del Goodwood Festival of Speed e un unico modo per festeggiarli. Una reunion che ha del mitologico. Generazioni a confronto per onorare quella storia iniziata con il Duca di Richmond sulla sua Ducati. Persino il pubblico sarà d’eccezione, perché composto da numerosi team della MotoGp che hanno scelto di godersi l’evento. I tre nomi di punta sono il campione incarica Francesco Bagnaia, il compagno Enea Bastianini e il collaudatore Michele Pirro. Ma sarò presente anche Red Bull KTM Factory Racing con Mika Kallio giovedì e venerdì e nel weekend Brad Binder. In contemporanea a Kallio un altro grande nome prenderà parte agli eventi in pista: Pol Espargaró e a seguire, il finesettimana, Augusto Fernández. Aprilia porterà Lorenzo Savadori e Miguel Oliveira, rispettivamente con il team principale e quello satellite, mentre purtroppo non vedremo Álex Rins , infortunato al Mugello e in stop dalle corse. 

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia

Ma abbiamo detto che ci sarà anche la vecchia guardia e sarà così. Al Goodwood Festival of Speed troveremo le leggende delle due route Giacomo Agostini, Mick Doohan, Freddie Spencer, Casey Stoner, Kevin Schwantz, Wayne Gardner, Kenny Roberts Jr., Alex Crivillé o Randy Mamola . A presentare l’evento è Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, che difficilmente riesce a contenere l’entusiasmo: “Siamo molto orgogliosi di annunciare questa celebrazione della MotoGP al Goodwood Festival of Speed. È un onore per noi svolgere un ruolo chiave nel 30° anniversario ed essere invitati a mostrare il meglio del nostro sport, condividendo il palco con i nostri colleghi icone della velocità. Sarà qualcosa di veramente unico e voglio ringraziare i nostri team, i piloti e le leggende per aver mostrato tanto entusiasmo venendo fuori. Non vediamo l'ora di organizzare uno spettacolo straordinario per i fan e per il Duca di Richmond! Siamo sempre onorati dalla tua incrollabile passione per il nostro sport. Grazie per l'invito". E ora non resta che godersela. 

Giacomo Agostini
Giacomo Agostini

More

A letto con Marc Marquez: a Barcellona durante il GP si potrà dormire nel paddock in un motorhome del 93

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

A letto con Marc Marquez: a Barcellona durante il GP si potrà dormire nel paddock in un motorhome del 93

Il confronto del Dottor Ceccarelli: "Ora Lewis Hamilton ha la sindrome di Marc Marquez"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Motorsport

Il confronto del Dottor Ceccarelli: "Ora Lewis Hamilton ha la sindrome di Marc Marquez"

Tag

  • MotoGP
  • Enea Bastianini
  • Pecco Bagnaia

Top Stories

  • Sentito Valentino Rossi celebrare Kimi Antonelli? “Mi ricorda me stesso, per l’Italia ora è un eroe. Può diventare uno dei più forti della storia”

    di Luca Vaccaro

    Sentito Valentino Rossi celebrare Kimi Antonelli? “Mi ricorda me stesso, per l’Italia ora è un eroe. Può diventare uno dei più forti della storia”
  • The Kimi’s way, parla Toto Wolff: “Ha dimostrato come si deve vincere oggi. Serva d’esempio, non solo ai giovani”

    di Luca Vaccaro

    The Kimi’s way, parla Toto Wolff: “Ha dimostrato come si deve vincere oggi. Serva d’esempio, non solo ai giovani”
  • Tutti lo incensano, ma il nuovo stadio di Milan e Inter (Generali Stadium) è una cagata pazzesca. Questi sono i motivi

    di Gianni Berto

    Tutti lo incensano, ma il nuovo stadio di Milan e Inter (Generali Stadium) è una cagata pazzesca. Questi sono i motivi
  • “La direzione gara vuole che vinca Leclerc!”: Hamilton furioso dopo il caos Ferrari in Messico, ne approfitta Verstappen che brucia tutti quanti

    di Luca Vaccaro

    “La direzione gara vuole che vinca Leclerc!”: Hamilton furioso dopo il caos Ferrari in Messico, ne approfitta Verstappen che brucia tutti quanti
  • Kimi Antonelli? Tutto immenso, ma ricordiamoci di essere padri e della lezione di Marco

    di Emanuele Pieroni

    Kimi Antonelli? Tutto immenso, ma ricordiamoci di essere padri e della lezione di Marco
  • Quel fuoriclasse di Kimi Antonelli l’ha fatto davvero: in Messico diventa il nuovo Campione del Mondo di Formula 1

    di Luca Vaccaro

    Quel fuoriclasse di Kimi Antonelli l’ha fatto davvero: in Messico diventa il nuovo Campione del Mondo di Formula 1

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Vasseur testa e cuore in Italia: la famiglia si trasferirà a Bologna. E sull'italiano...

di Riccardo Canaletti

Vasseur testa e cuore in Italia: la famiglia si trasferirà a Bologna. E sull'italiano...
Next Next

Vasseur testa e cuore in Italia: la famiglia si trasferirà a...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy