È natale anche per loro, per i piloti della MotoGP. In tanti hanno voluto festeggiare queste feste così particolari, un po’ in sordina rispetto al solito, con un messaggio per i fan e qualche buon proposito per l’anno nuovo.
A smuovere l’attenzione mediatica è stato ancora una volta Valentino Rossi, che ha postato una foto vicino all’albero senza la fidanzata e, soprattutto, senza mandare un messaggio da parte della Yamaha. Il Team Monster infatti ha pubblicato un breve video di Maverick Vinales: “Merry Christmas and Happy New Year to all Yamaha family, gas!” ed in seguito ha ripreso gli auguri di Rossi con RepostApp, cosa che avrebbe potuto fare chiunque. Come a dire che il Dottore, nell’anno del passaggio al Team Satellite, non si considera più un membro della squadra ufficiale.
I ragazzi della VR46 Academy invece hanno fatto i loro auguri in diverse lingue, da Franco Morbidelli che parla Portoghese ad Andrea Migno con i suoi auguri nipponici. Nel mezzo poi c’è anche Bagnaia che augura ‘feliz navidad a todos’ e Luca Marini che parla un imprevedibile indonesiano.
Jorge Lorenzo invece saluta la fine del suo primo anno da influencer restando fedele alla linea, ovvero con una carrellata di immagini che raccontano la sua partecipazione ad un talent spagnolo. il maiorchino infatti è stato ‘El Cuervo’ ed ha cantato Eros Ramazzotti (di cui è grande fan e amico) per Mask Singer.
Auguri di Natale anche da Luca Marini, elegantissimo in compagnia della fidanzata e i due cagnolini. Luca vince per distacco il premio per la foto più giusta, quella che potrebbe andare sulla copertina di una rivista di gossip. Voto 10, come il numero di gara.
Da oltreoceano invece arrivano gli auguri di Scott Redding con la fidanzata Jacey Hayden: il pilota del Team Aruba Ducati Superbike si è fatto fotografare con un’improbabile vestito da albero di natale… in mezzo alla strada e con un sorriso a 32 denti.
Marc Marquez invece si è limitato ad un semplice post, in cui fa gli auguri di natale vicino ad un albero addobbato con cura. Il tutore al braccio sopra al classico maglione natalizio è ancora piuttosto vistoso e, soprattutto, è tenuto fermo da diverse fasciature. Se c’è un pilota che ha bisogno di un bel regalo, quello è proprio lui: torna presto, Cabroncito!