image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

I team principal dicono no alle americanate della Formula 1: annullata la loro parata a Miami

  • di Redazione MOW Redazione MOW

5 maggio 2022

I team principal dicono no alle americanate della Formula 1: annullata la loro parata a Miami
Dovevano scendere in pista per un giro di onore come, di consueto, fanno i piloti di Formula 1 prima di un Gran Premio. I team principal del circus hanno però detto di no a Miami e non si sono piegati alle "americanate" in stile Drive To Survive

di Redazione MOW Redazione MOW

Drive to Survive, la serie sulla Formula 1 targata Netflix, è riuscita anche là dove sembrava impossibile addentrarsi. Dopo aver romanzato il racconto della massima serie del motorsport, aver idealizzato i piloti come personaggi del cinema hollywoodiano e aver dato agli spettatori, anche i nuovissimi e giovani appassionati, il materiale perfetto per potersi appassionare alla Formula 1... sono riusciti anche a trasformare in personaggi i team principal delle scuderie del circus. 

E chi lo avrebbe mai detto che Toto Wolff, Chris Horner e Mattia Binotto si sarebbero ritrovati a firmare così tanti autografi in giro per il mondo, a fare selfie e diventare virali su Twitter. Questa nuova celebrità, che certamente porta fama e vantaggi a tutto il paddock, ha anche però una svolta eccessiva che loro, i professionisti della Formula 1, non sono disposti ad accettare. 

 

20220505 105656655 4755

Negli scorsi mesi si era parlato di una parata dei team principal nel corso del weekend del Gran Premio di Miami, seconda tappa attesissima della F1 in America dopo l'ormai tradizionale gara di Austin, dove i boss dei team avrebbero dovuto partecipare a un giro d'onore come quelli che solitamente toccano ai piloti prima del GP della domenica. 

I team principal però si sono opposti a questo obbligo e la parata è stata annullata. A spiegare le motivazioni è stato il numero della Mercedes, Toto Wolff: "Non credo che la Formula 1 dovrebbe offrire un evento del genere, con i team principal che salutano la folla prima di un Gran Premio. Non fraintendetemi, amo i fan e l’attenzione che essi ci riservano, ma personalmente voglio che siano i piloti a stare sotto i riflettori. Sono loro gli atleti, i gladiatori di questo magnifico sport, non noi. Si tratta di un’equilibrio che non deve cambiare". 

More

[VIDEO] Grosjean si fa odiare in Indycar, gli avversari sono furiosi

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

[VIDEO] Grosjean si fa odiare in Indycar, gli avversari sono furiosi

Tag

  • Formula1
  • Formula 1
  • Miami
  • gp miami

Top Stories

  • Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"

    di Emiliano Raffo

    Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"
  • Jorge Lorenzo a MOW: “Farò il coach in MotoGP. I fischi a Valentino? Sbagliati, ma finalmente gli spagnoli tifano per noi. Nel mio team vorrei Marquez e Acosta”

    di Cosimo Curatola

    Jorge Lorenzo a MOW: “Farò il coach in MotoGP. I fischi a Valentino? Sbagliati, ma finalmente gli spagnoli tifano per noi. Nel mio team vorrei Marquez e Acosta”
  • Ma come sta messa la Rai? Kimi Antonelli fa podio in Brasile e loro mettono in piedi un servizio dedicato alla (disgraziata) Ferrari

    di Luca Vaccaro

    Ma come sta messa la Rai? Kimi Antonelli fa podio in Brasile e loro mettono in piedi un servizio dedicato alla (disgraziata) Ferrari
  • Clamoroso, Valentino Rossi subissato dai fischi a Valencia: il video esclusivo e la risposta di Marc Marquez

    di Luca Vaccaro

    Clamoroso, Valentino Rossi subissato dai fischi a Valencia: il video esclusivo e la risposta di Marc Marquez
  • Per capire la vera misura di Marc Marquez (e della Ducati) ascoltate Enea Bastianini e Luca Marini

    di Emanuele Pieroni

    Per capire la vera misura di Marc Marquez (e della Ducati) ascoltate Enea Bastianini e Luca Marini
  • Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago

    di Cosimo Curatola

    Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Andrea Dovizioso sindacalista col broncio: la priorità è Fabio Quartararo, non la moto

di Emanuele Pieroni

Andrea Dovizioso sindacalista col broncio: la priorità è Fabio Quartararo, non la moto
Next Next

Andrea Dovizioso sindacalista col broncio: la priorità è Fabio...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy