I tifosi della Ferrari iniziano a sognare dopo i test in Bahrain che hanno restituito una Rossa competitiva come non si vedeva da tempo. Al di là del duello in pista tra Max Verstappen e Carlos Sainz, tra ruota a ruota e sorpassi col DRS aperto, anche i tempi ottenuti dai due piloti del Cavallino lasciano ben sperare, con la concorrenza che inizia a temerli.
Carlos Sainz però riporta tutti coi piedi per terra: "È tipico della Mercedes, ed è tipico anche di George Russell, scaricare la pressione e le aspettative sugli altri, per poi arrivare alla prima gara e sbaragliare la concorrenza. Se fosse la prima volta, ci avrei creduto, ma ora no. Già adesso dal GPS potete capire il lavoro che stanno facendo".
"Per quanto riguarda noi, abbiamo fatto alcune modifiche al fondo e ci sono altri cambiamenti che arriveranno. Spero che sia tutto pronto per la gara di settimana prossima", ha aggiunto lo spagnolo, che non si illude e non illude soprattutto i tifosi. Il gap comunque è diminuito e le aspettative sono molto cresciute, piaccia o non piaccia ai figlio del mitico rallysta.