image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

15 novembre 2020

I video delle cadute di Alex Marquez
e Sam Lowes: ex rivali e stessa
(spaventosa) sorte a Valencia

15 novembre 2020

Le immagini parlano chiaro: due voli bruttissimi che rischiano di compromettere la domenica di entrambi. Il primo, Sam Lowes, ha rimediato un brutto colpo al polso e stringerà i denti essendo in piena lotta per il titolo mondiale di Moto2. Il secondo, Alex Marquez, deciderà dopo il warmup se schierarsi in griglia della MotoGP
I video delle cadute di Alex Marquez e Sam Lowes: ex rivali e stessa (spaventosa) sorte a Valencia

Sono stati avversari, quelli da battere in Moto2 per anni, poi le loro strade si sono divise. Rincrociandosi, però, ieri al Ricardo Tormo di Valencia e più precisamente dentro la Clinica Mobile del dottor Zasa. Perché Sam Lowes e Alex Marquez, come è noto, sono incappati entrambi in bruttissime cadute durante i turni di prova del Gran Premio della Comunità Valenciana.

L’inglese residente a San Marino ha rimediato una bruttissima contusione al polso, dopo che la moto gli è ripiombata addosso colpendolo anche in pieno sul casco e facendo temere il peggio. In qualifica, dopo aver scongiurato l’ipotesi di una frattura, è risalito in sella combattendo contro il dolore. Ma il risultato, come prevedibile, è stato tutt’altro che entusiasmante e adesso per Lowes, che era secondo nella classifica iridata, le possibilità di mettere le mani sul mondiale sembrano ridursi notevolmente, perché se il dolore non scomparirà sarà difficile vederlo lottare nelle posizioni di vertice. “Stringero i denti – ha dichiarato ieri alla stampa. Confido nell’adrenalina che fa da antidolorifico, voglio giocarmi tutte le possibilità di lottare per il mondiale, senza arrendermi alla sofferenza”.

Parole, quelle di Lowes, che fanno il paio con quelle pronunciate da Alex Marquez dopo il grande spavento durante la sessione di prove della MotoGP. Oltre al gran volo, infatti, il piccolo dei fratelli Marquez ha anche rischiato di essere investito. “Sapevo di dover spingere – ha raccontato -  anche se era un po’ rischioso, stavo guidando al massimo per ottenere un miglior tempo sul giro e purtroppo ho avuto una grossa caduta. Ho colpito l'anca e la parte bassa della schiena, dopo un minuto sono riuscito a riprendermi e ho provato a uscire con la seconda bici ma quando l'adrenalina si è esaurita era chiaro che non potevo più fare un altro giro. Adesso dobbiamo vedere come sarà il dolore domani. Farò il warmup e prenderò la mia decisione”.

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

More

Il video del calcio di Stefano Manzi verso Hector Garzò sotto la lente della Race Direction

Moto2

Il video del calcio di Stefano Manzi verso Hector Garzò sotto la lente della Race Direction

Tragedia sfiorata al CIV: Pirro trascina Mantovani incastrato nella sua moto

di Redazione MOW Redazione MOW

CIV

Tragedia sfiorata al CIV: Pirro trascina Mantovani incastrato nella sua moto

Tag

  • Clinica Mobile
  • Ricardo Tormo Circuit
  • GP di Valencia
  • video
  • Sam Lowes
  • Alex Marquez
  • Moto2
  • MotoGP

Top Stories

  • “Non sono d’accordo!”: magari la MotoGP avesse lottato per Stoner come Casey intende lottare per Phillip Island

    di Luca Vaccaro

    “Non sono d’accordo!”: magari la MotoGP avesse lottato per Stoner come Casey intende lottare per Phillip Island
  • L’estrema resistenza alla demolizione di San Siro sono gli ultras della curva Nord: “Combattiamo uniti. Dobbiamo al Meazza un’ultima grande battaglia”. L’appello ai milanesi (e non solo agli interisti)

    di Domenico Agrizzi

    L’estrema resistenza alla demolizione di San Siro sono gli ultras della curva Nord: “Combattiamo uniti. Dobbiamo al Meazza un’ultima grande battaglia”. L’appello ai milanesi (e non solo agli interisti)
  • Incredibile a Singapore: la FIA ferma Lewis Hamilton e non lo fa parlare dopo la gara, ma non è come pensate

    di Luca Vaccaro

    Incredibile a Singapore: la FIA ferma Lewis Hamilton e non lo fa parlare dopo la gara, ma non è come pensate
  • Prima di Valentino Rossi? Per Max Verstappen c’era un altro mito della MotoGP, parola di papà Jos

    di Luca Vaccaro

    Prima di Valentino Rossi? Per Max Verstappen c’era un altro mito della MotoGP, parola di papà Jos
  • Intervista definitiva a Marco Melandri: La Golden Age delle corse, la “pace” con Valentino, questa MotoGP, una serata con Jordan e la filosofia

    di Cosimo Curatola

    Intervista definitiva a Marco Melandri: La Golden Age delle corse, la “pace” con Valentino, questa MotoGP, una serata con Jordan e la filosofia
  • I tre colori della Sprint in Giappone? Il rosso di Marquez, il verde che costa caro a Martìn e Bastianini e “il giallo” Michelin

    di Emanuele Pieroni

    I tre colori della Sprint in Giappone? Il rosso di Marquez, il verde che costa caro a Martìn e Bastianini e “il giallo” Michelin

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Yamaha, il paradosso del cigno che vuole diventare brutto anatroccolo

Yamaha, il paradosso del cigno che vuole diventare brutto anatroccolo
Next Next

Yamaha, il paradosso del cigno che vuole diventare brutto anatroccolo

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy