Sta per concludersi, con un anno di anticipo rispetto al previsto, l'avventura di Daniel Ricciardo in McLaren.
Arrivato in pompa magna, forte del suo passato, l'ex pilota della Red Bull ha deluso le attese, al contrario del compagno Lando Norris, che con i suoi risultati decisamente più brillanti non ha fatto altro che affossare il simpatico australiano.
Anche quest'anno il sorriso non è sparito dal suo volto e questo non ha fatto altro che rendere più difficile la vita a chi sostanzialmente ha dovuto mandarlo via, nonostante rapporti decisamente amichevoli.
Zak Brown, il CEO della McLaren ha confermato a Kayo Sports che non è stata una scelta presa a cuor leggero, anzi.
“Mandare via Ricciardo è stata probabilmente la cosa più difficile che mi sia capitato di dover fare nel corso della mia carriera negli sport motoristici – ha ammesso -. Non è stato piacevole e non è stato divertente. Ho cercato di prendere Daniel prima che passasse alla Renault – ha ricordato – quindi la questione era in ballo da anni. Sono stato un grande fan di Daniel e sono ancora un suo grande tifoso. Questo non cambierà mai".
Ricciardo nel 2023 si prenderà un anno sabbatico, nella speranza poi di trovare una monoposto competitva per la stagione successiva.