Kimi Raikkonen ha da pochi giorni annunciato il suo ritiro dal mondo della Formula 1 e in queste ore, tra commozione e risate, stanno tornando alla luce i momenti più iconici della carriera di Ice Man.
Tra questi c'è sicuramente il Gran Premio di Barcellona 2017: non un ricordo ideale per i risultati sportivi del finlandese, uscito al primo giro a causa di un contatto con Valtteri Bottas e Max Verstappen, ma sicuramente una bella pagina della storia di questo sport.
La regia internazionale infatti, poco dopo l'uscita di scena di Kimi, inquadrò sugli spalti un bambino disperato, completamente vestito Ferrari, in lacrime a causa dell'incidente in cui era rimasto coinvolto il suo idolo.
Giornata rovinata per lui? Certo che no: il piccolo Thomas è stato invitato nel paddock e accolto nell'hospitality Ferrari dove ha potuto conoscere Raikkonen, scambiare quattro chiacchiere con lui e, infine, festeggiare il secondo posto di Sebastian Vettel sotto al podio con tutta la squadra di Maranello.
Oggi quel bambino è cresciuto ma la sua passione non è cambiata: Thomas corre con i kart, come raccontano le immagini diventate virali sul web, con i colori della sua adorata Ferrari e un numero molto speciale, il 7 di Kimi Raikkonen.