image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Il primo Mugello
senza Carlo Pernat:
vaccinato ma positivo al Covid19.
Poi l’esito negativo,
ma troppo tardi per entrare

  • di Redazione MOW Redazione MOW

29 maggio 2021

Il primo Mugello senza Carlo Pernat: vaccinato ma positivo al Covid19. Poi l’esito negativo, ma troppo tardi per entrare
I limiti di accesso alla "bolla" del paddock fregano Carletto nazionale: due test rapidi lo hanno riconosciuto debolmente positivo impedendogli di prendere parte al Gran Premio di casa, nonostante i successivi accertamenti abbiano verificato l'assenza di una effettiva positività

di Redazione MOW Redazione MOW

L’ha raccontato anche Guido Meda su Sky: non si sa se questo sarà l’ultimo Mugello di Valentino Rossi, di sicuro è il primo, da quando Carlo Pernat è nel Motomondiale, senza il team manager genovese. Carlo Pernat infatti ha passato una settimana alle prese con una grana. Mercoledì è risultato positivo al Covid19 dopo il tampone rapido previsto dai protocolli di Dorna. Ha subito pensato a un errore, anche perché Pernat aveva già ricevuto entrambe le dosi del vaccino in Qatar. Ma poi il giovedì è risultato di nuovo positivo anche se debolmente. Il terzo test finalmente ha dato esito negativo ma è arrivato troppo tardi per entrare nella bolla del Mugello.

“In Qatar mi sono vaccinato, ma prima di raggiungere il Mugello mi sono sottoposto al solito tampone previsto dal protocollo di Dorna e sono risultato positivo. Sto bene e penso che sia stato un errore, visto che è già successo ad altri altre volte, ma l’esito del controesame mi ha segnalato debolmente positivo al Covid19. Ho pensato ancora a un errore e infatti il terzo era negativo”. Finalmente. Purtroppo però i tempi previsti da Dorna per l’ingresso al paddock erano scaduti. Proprio Pernat a noi di MOW aveva raccontato: “Mi sono vaccinato, ringrazio Dorna e il Governo per questa opportunità che ha offerto ai piloti, agli uomini dei team e a tutte le persone che operano nel paddock. Vaccinarsi è un gesto di responsabilità visto che giriamo il mondo”. Ma per il manager genovese potrebbe non essere bastato. È noto, infatti, che anche il vaccino non metta totalmente al sicuro dal rischio di contrarre il Coronavirus, anche se Pernat ha comunque un’altra opinione: “Già altri piloti e altre persone dell’ambiente – ha spiegato – hanno dovuto fare i conti con casi di falsa positività. Lo stesso Enea Bastianini ci è passato non troppo tempo fa, con il controesame che, poi, ha rimesso a posto le cose, accertando che invece era negativo”. Adesso gli toccherà seguire il GP d’Italia dalla TV. In ogni caso, comuqnue, quello che conta è stare bene e Pernat sta benissimo. Forza Carlo!

More

Giacomo Agostini: Valentino Rossi deve capire che è finita. Dupasquier? Possiamo solo sperare

MotoGP

Giacomo Agostini: Valentino Rossi deve capire che è finita. Dupasquier? Possiamo solo sperare

Miller picchia giù duro: Marquez e Rossi, così non si fa

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Miller picchia giù duro: Marquez e Rossi, così non si fa

Inutile girarci intorno: Marc Marquez non sta bene e lo ammette anche lui

MotoGP

Inutile girarci intorno: Marc Marquez non sta bene e lo ammette anche lui

Tag

  • Covid19
  • Mugello
  • Carlo Pernat
  • MotoGP

Top Stories

  • Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”

    di Giulia Sorrentino

    Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”
  • Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”

    di Emanuele Pieroni

    Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”
  • Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto

    di Emanuele Pieroni

    Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto
  • Pecco Bagnaia che sprofonda nel dramma e Jorge Martín che lo studia come fosse un alieno sono l’immagine di questa MotoGP dominata Marc Marquez

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia che sprofonda nel dramma e Jorge Martín che lo studia come fosse un alieno sono l’immagine di questa MotoGP dominata Marc Marquez
  • Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile

    di Emanuele Pieroni

    Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile
  • Sentito cosa ha detto Carmelo Ezpeleta su Valentino Rossi e Marc Marquez? E poi: “Volevano l’eroe e ora si lamentano, ma non fermeremo Marc”

    di Emanuele Pieroni

    Sentito cosa ha detto Carmelo Ezpeleta su Valentino Rossi e Marc Marquez? E poi: “Volevano l’eroe e ora si lamentano, ma non fermeremo Marc”

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Giacomo Agostini: Valentino Rossi deve capire che è finita. Dupasquier? Possiamo solo sperare

Giacomo Agostini: Valentino Rossi deve capire che è finita. Dupasquier? Possiamo solo sperare
Next Next

Giacomo Agostini: Valentino Rossi deve capire che è finita....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy