image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

4 maggio 2024

Il ranking di Jorge Lorenzo: “Il migliore è Valentino Rossi. L’ha fatto per sé stesso, però ha aiutato il motociclismo. Marc Marquez e Agostini…”

  • di Redazione MOW Redazione MOW

4 maggio 2024

Sì, Jorge Lorenzo ha messo in fila i cinque piloti migliori della storia, almeno secondo lui. Al primo posto, lo spagnolo lo dice senza doverci pensare troppo, c’è Valentino Rossi. Ecco perché e tutti gli altri piloti nella lista
Il ranking di Jorge Lorenzo: “Il migliore è Valentino Rossi. L’ha fatto per sé stesso, però ha aiutato il motociclismo. Marc Marquez e Agostini…”

Jorge Lorenzo è stato ospite del podcast The Wild Project, nello specifico per la puntata 279. Per chi non lo sapesse, si tratta di uno dei canali di Jordi Wild, YouTuber spagnolo con 3,1 milioni di follower su Instagram che in terra iberica è diventato una sorta di riferimento assoluto per moltissime persone. Jorge, a suo dire, ne è grande fan e non c’è motivo per dubitarne più di tanto considerando che ha passato tre ore a parlare in video di qualunque cosa gli venisse in mente. Una lunga chiacchierata che ci restituisce un Lorenzo più umano, appassionato di true crime e di un certo genere di idee.

Parte più notiziabile di questa lunghissima intervista, probabilmente, è quella in cui Jorge elenca i cinque piloti migliori di moto della storia. E non per velocità o talento - sottolinea Jordi - ma in una valutazione che tenga conto di tutto. Jorge ci pensa quei quattro secondi e poi comincia a rispondere: “Valentino Rossi è il numero uno. Per quello che ha dato al motociclismo col suo carisma. Non l’ha fatto per gli altri, l’ha fatto per sé stesso. Però alla fine questo ha fatto bene a tutti”. Poi continua, secco: “Marc Marquez secondo”.

Quasi obbligato, a questo punto, il terzo gradino del podio: “Agostini, per essere il pilota ad aver vinto più titoli. Però certo, vinceva le gare con un minuto di vantaggio sul secondo. Spesso aveva la moto migliore, c’era tanta disparità di prestazioni. La gente non si preparava fisicamente, qualcuno fumava. Era un’altra epoca, no?”. Al quarto posto l’unica incertezza del maiorchino: “Qui ci metto Wayne Rainey. Anzi, Mick Doohan. Si è distrutto una gamba senza aver mai vinto un mondiale, poi si è sistemato e con la forza mentale ha vinto quattro titoli (in 500, ndr.) solo con la forza mentale. Perché era ossessionato e ci è riuscito, un po’ come ho fatto io”.

In quinta piazza, ovviamente, tiene un posto per se: “E se devo dire dove mi vedo… beh, al quinto posto ci sono io. Per il numero dei mondiali, ma anche perché tecnicamente ero molto pulito, un ca**o di robot. Non sono come Romario (che aveva citato in apertura, ndr.), in quel caso ti avrei detto che sono migliore di Rossi, di Marquez… loro mi hanno superato anche solo come numero di mondiali”.

https://mowmag.com/?nl=1

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione

    di Emanuele Pieroni

    Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione
  • Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”
  • L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)

    di Gianni Miraglia

    L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)
  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez

    di Luca Vaccaro

    L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez
  • [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

The golden boy: Pecco Bagnaia e quell’ultimo casco di Valentino Rossi che sa tanto di eredità al trono

di Cosimo Curatola

The golden boy: Pecco Bagnaia e quell’ultimo casco di Valentino Rossi che sa tanto di eredità al trono
Next Next

The golden boy: Pecco Bagnaia e quell’ultimo casco di Valentino...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy