image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Incidente Grosjean, Verstappen: "Un pilota non vuole gareggiare dopo l'incidente? Per me può andarsene e non tornare"

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

30 novembre 2020

Incidente Grosjean, Verstappen: "Un pilota non vuole gareggiare dopo l'incidente? Per me può andarsene e non tornare"
Quando si vuole avere un'opinione fuori dal coro basta andare da lui. Verstappen non si è risparmiato, nella conferenza stampa post gara, dando la sua interpretazione di quello che un pilota può o non può fare dopo un incidente drammatico come quello di Grosjean

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Domenica abbiamo visto i piltoi come non siamo abituati a vederli. L'incidente drammatico in cui è rimasto coinvolto Romain Grosjean ci ha mostrato un lato del loro carattere e una sensibilità che solitamente non vediamo. Un Charles Leclerc preoccupato, angosciato nel team radio post incidente, un Lewis Hamilton attonito, davanti agli schermi del paddock, addirittura un Daniel Ricciardo arrabbiato, per come la situazione è stata trattata dal punto di vista mediatico, proprio lui che non si arrabbia mai. 

Ma, tra tutti, Max Verstappen è rimasto Max Verstappen. 

Nella conferenza stampa post gara gli è stata chiesta la propria opinione sulla decisione a cui può giungere un pilota dopo aver assistito ad un incidente come quello in cui è rimasto coinvolto il francese della Haas. Lo stesso Toto Wolff, dopo una discussione con Hamilton, ha detto alla stampa: "Se Grosjean fosse uscito dalla monoposto con ferite più gravi rispetto a quelle che ha riportato, noi ci saremmo ritirati". 

Una scelta che certo non condivide Max Verstappen, che ha risposto: "Perché non avremmo dovuto riprendere a correre? Se io fossi a capo di un team e un mio pilota mi venisse a dire di non voler correre dopo una cosa del genere... allora gli darei un calcio e gli direi di non presentarsi più". 

Simpatico siparietto con Hamilton che, colto di sorpresa dalle parole dell'olandese, gli ha risposto: "Spero che tu non sia mai il mio capo squadra e mi dispiace per tutti quelli che diventeranno tuoi piloti in futuro". 

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

20201130 175255371 7019

More

Incidente Grosjean, Ricciardo: "Sono disgustato, non è uno show hollywoodiano"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Incidente Grosjean, Ricciardo: "Sono disgustato, non è uno show hollywoodiano"

Incidente Grosjean, il team radio sconvolto di Leclerc: "Ditemi qualcosa, vi prego"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Incidente Grosjean, il team radio sconvolto di Leclerc: "Ditemi qualcosa, vi prego"

A piedi nudi nel fuoco

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

A piedi nudi nel fuoco

Tag

  • Formula 1
  • Max Verstappen

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Il Torino in campo con la maglia che celebra il mondiale vinto da Joan Mir e Suzuki

di Emanuele Pieroni

Il Torino in campo con la maglia che celebra il mondiale vinto da Joan Mir e Suzuki
Next Next

Il Torino in campo con la maglia che celebra il mondiale vinto...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy