A Le Mans in casa Pramac non è stato il solito incontro con la stampa. Oltre ai giornalisti, ai box c'erano anche le ballerine del Moulin Rouge, per la gioia di tutti i presenti.
In un contesto molto diverso dal solito, Zarco, dopo aver posato e danzato una sorta di can can, ha così risposto alle domande sul futuro: "Nelle nostre discussioni c'è un certo desiderio che qui tutto sia confermato. Visto quello che stiamo facendo, vogliamo continuare insieme, perché il rapporto è molto buono. Quindi non c'è motivo di pensare che tu possa essere sostituito da qualcun altro. Come ho detto in passato, sto bene nella squadra satellite, ed è meglio per i giovani se gareggiano per il posto di Miller nella squadra ufficiale. Quanto a me, finché sono lì con una moto capace di vincere, sono contento".
Ma all'improvviso, un personaggio che osservava attentamente la scena da lontano si è alzato e ha parlato per dichiarare: "Johann fa parte della famiglia Pramac, per la vita". Tutti gli occhi poi si sono rivolti alla persona che ha appena pronunciato questa frase: Pascal Verrière, Direttore del gruppo Pramac di Paolo Campinoti, che finanzia la squadra di gara MotoGP.
Questa dichiarazione fatta davanti al pubblico dei giornalisti mostra chiaramente lo stato attuale della situazione: Pramac Racing vuole continuare con Johann Zarco, e Johann Zarco vuole continuare con Pramac Racing.