image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Jorge Lorenzo e Randy Mamola lanciano la crociata contro “i piloti smidollati di adesso”

4 giugno 2022

Jorge Lorenzo e Randy Mamola lanciano la crociata contro “i piloti smidollati di adesso”
Per Mamola si salva solo Jack Miller, mentre gli altri sembrano tutti uniformati ad un modo di essere e di approcciarsi al pubblico che rischia di rendere fin troppo noioso l’intero spettacolo. Jorge Lorenzo la pensa alla stessa maniera e rincara la dose: “sembrano tutti amici”

Giocano a fare gli amici, ma a rimetterci è lo spettacolo. Sono in tanti a pensarla così in riferimento ai piloti di questa MotoGP e, adesso, a lanciare una crociata sono due grandi ex: Randy Mamola e Jorge Lorenzo. In due distinte interviste, infatti, si sono ritrovati a dire sostanzialmente la stessa cosa: i piloti di adesso non hanno le pa**e.

Una sintesi estrema, ma che rende bene l’idea, con Mamola che ha tenuto fuori dal mucchio solo Jack Miller. “C’è bisogno di piloti più arrabbiati – ha detto il 4 volte vicecampione del mondo – Servono sfide dure e rivalità. Prendi Quartararo o Bagnaia, sono bravissimi e incredibili, oppure anche Bastianini che è molto funambolico, poi però davanti ai microfoni sono tutti uguali e dicono tutti le stesse cose. Sembrano tutti signorsì. Questo è bello per gli sponsor ma c’è bisogno di gente che mandi tutti a quel paese. Guarda invece Jack Miller, lui è un petardo sempre pronto a esplodere. Ai miei tempi forse era più facile lasciarsi andare a qualche intemperanza, ma adesso rischia di diventare tutto noioso. Per questo c’è bisogno che Marquez torni quel pilota spettacolare che è stato. Anche i piloti di adesso vogliono divertirsi, ma sembrano tutti viziati. Noi ci guidavamo i motorhome da soli e magari per strada ci fermavamo per una sfida sugli sci. Adesso arrivano tutti col loro jet privato dalle loro case in Andorra”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Randy Mamola (@officialrandymamola)

Ma Mamola non è l’unico a pensarla così e anche Jorge Lorenzo, che pure è di un’epoca successiva e ha smesso solo un paio di stagioni fa, ci va giù duro sulla mancanza di carisma in MotoGP: “Ci mancano Valentino, Pedrosa, Stoner e ci mancherà Márquez, che sarà fuori per qualche mese – ha detto - Eravamo piloti super talentuosi ma anche con una personalità molto definita. Eravamo veramente carismatici. Adesso sembra che tutti siano amici, non c'è rivalità, nessun antagonismo forte come prima. Di spettacolare al momento c’è solo la Ducati, che ha una moto incredibile e che è la più completa con sei piloti molto forti. Ora non posso dire se Bagnaia, Bastianini e Martin possono diventare i campioni del futuro. In questo momento la Ducati non ha un supercampione come Stoner, Márquez”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da JORGE LORENZO (@jorgelorenzo99)

More

Ci voleva Marco Bezzecchi per far andare d’accordo Valentino Rossi e Casey Stoner

MotoGP

Ci voleva Marco Bezzecchi per far andare d’accordo Valentino Rossi e Casey Stoner

Andrea Dovizioso: “Non ho motivi per continuare a correre in MotoGP”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

Andrea Dovizioso: “Non ho motivi per continuare a correre in MotoGP”

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Abbiamo visto la MotoGP 850 a Sepang e buttato un occhio ai dati: con un po' di fortuna andrà forte almeno quanto quella di oggi

    di Cosimo Curatola

    Abbiamo visto la MotoGP 850 a Sepang e buttato un occhio ai dati: con un po' di fortuna andrà forte almeno quanto quella di oggi
  • Tutto quello che abbiamo capito dallo Shakedown di Sepang: tempi, rookies, la guerra italica, la MotoGP 850 e il mercato piloti

    di Cosimo Curatola

    Tutto quello che abbiamo capito dallo Shakedown di Sepang: tempi, rookies, la guerra italica, la MotoGP 850 e il mercato piloti
  • In hospitality con Paolo Pavesio: “Quartararo in Honda? Per me è un rumor, Yamaha punta a tenerlo. Con Bagnaia ho avuto il telefono a fuoco”

    di Cosimo Curatola

    In hospitality con Paolo Pavesio: “Quartararo in Honda? Per me è un rumor, Yamaha punta a tenerlo. Con Bagnaia ho avuto il telefono a fuoco”
  • Il leader della Banda Bagaj interviene sul petardo lanciato ad Audero: “La curva Nord non fa queste cose da decenni”

    di Domenico Agrizzi

    Il leader della Banda Bagaj interviene sul petardo lanciato ad Audero: “La curva Nord non fa queste cose da decenni”
  • “La MotoGP 2026 e il buon senso come me e le sigarette”: Carlo Pernat a MOW sul “mercato scoppiato”, su Bagnaia che “ha un bisogno” e Carmelo Ezpeleta che “avrà il veleno”

    di Emanuele Pieroni

    “La MotoGP 2026 e il buon senso come me e le sigarette”: Carlo Pernat a MOW sul “mercato scoppiato”, su Bagnaia che “ha un bisogno” e Carmelo Ezpeleta che “avrà il veleno”
  • Davvero avevate dei dubbi sul passaggio di Fabio Quartararo alla Honda? Beh, beccatevi questo video del Diablo che arriva a Sepang

    di Emanuele Pieroni

    Davvero avevate dei dubbi sul passaggio di Fabio Quartararo alla Honda? Beh, beccatevi questo video del Diablo che arriva a Sepang

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

L’incredibile ammissione di Yamaha: la M1 non è all’altezza

L’incredibile ammissione di Yamaha: la M1 non è all’altezza
Next Next

L’incredibile ammissione di Yamaha: la M1 non è all’altezza...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy