image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

4 giugno 2022

L’incredibile ammissione di Yamaha: la M1 non è all’altezza

4 giugno 2022

Adesso che la firma sul contratto è arrivata, in Yamaha non si sono fatti problemi ad ammettere che questa M1 non vale quanto Fabio Quartararo. “Abbiamo il miglior pilota e dovremo dargli la miglior moto”
L’incredibile ammissione di Yamaha: la M1 non è all’altezza

Lin Jarvis ha messo da parte la solita pacatezza inglese e ha scelto di uscire allo scoperto: “Il pilota che abbiamo è il migliore, la moto no”. Lo ha detto a commento della firma che il campione del mondo francese ha messo sul contratto che proprio Yamaha gli ha proposto per andare avanti insieme altri due anni. Due anni in cui gli ingegneri di Yamaha dovranno mettere pesantemente mano a un progetto che ha fatto la storia, ma che ormai è vecchio e deve essere rivisto totalmente. La M1, infatti, non è più la migliore del mucchio e il gap tecnico con Ducati e Aprilia in particolare è penalizzante.

“Fabio a inizio stagione era deluso e lo eravamo anche noi – ha detto il manager inglese - Siamo rimasti delusi dal fatto che non potevamo dargli un motore più potente. L'importante era convincerlo del suo impegno per il futuro.  Garantire qualcosa nel mondo delle corse è sempre molto difficile. Quello che possiamo garantire è impegno, investimento, desiderio. Più persone e persone diverse, un modo diverso di lavorare per il futuro”. Insomma, al di là delle cifre dell’ingaggio e di altre questioni, è chiaro che Fabio Quartararo ha chiesto a Yamaha una moto che non lo costringa a guidare sempre al limite e sempre sopra ai problemi. Con la speranza che possa beneficiarne anche Franco Morbidelli, visto che la sua stagione, fino a ora, è stata deludente. “L'anno scorso è stato difficile, non ha fatto molte gare e ha subito anche un brutto infortunio – ha concluso Jarvis parlando dell’italobrasiliano - Aveva problemi al ginocchio. Oggi ha ritrovato il feeling con la moto, ma dobbiamo trovare la chiave per farlo tornare ad esprimere tutto il suo talento. Deve ritrovare fiducia e sta anche a noi aiutarlo in questo".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)

More

Ci voleva Marco Bezzecchi per far andare d’accordo Valentino Rossi e Casey Stoner

MotoGP

Ci voleva Marco Bezzecchi per far andare d’accordo Valentino Rossi e Casey Stoner

Andrea Dovizioso: “Non ho motivi per continuare a correre in MotoGP”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

Andrea Dovizioso: “Non ho motivi per continuare a correre in MotoGP”

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel

    di Luca Vaccaro

    L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel
  • Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi

    di Cosimo Curatola

    Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi
  • Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”
  • L'ex allenatore di Alcaraz ci prova con Sinner: "Lo spagnolo è un pelo sopra". Ma l'intervista di Ferrero al Corriere è una lunga lettera di corteggiamento. Jannik, è ora della tua "educazione valenciana"?

    di Michele Larosa

    L'ex allenatore di Alcaraz ci prova con Sinner: "Lo spagnolo è un pelo sopra". Ma l'intervista di Ferrero al Corriere è una lunga lettera di corteggiamento. Jannik, è ora della tua "educazione valenciana"?
  • La prima sentenza del sabato del Mugello? Marc Marquez non ha un braccio, non ha un piede, ma ha due palle enormi quanto la paura che fanno

    di Emanuele Pieroni

    La prima sentenza del sabato del Mugello? Marc Marquez non ha un braccio, non ha un piede, ma ha due palle enormi quanto la paura che fanno
  • Vince al Mugello e già non se lo ricorda? È Marco Bezzecchi ebbasta: “Come una superstar, ma anche come uno di loro”

    di Emanuele Pieroni

    Vince al Mugello e già non se lo ricorda? È Marco Bezzecchi ebbasta: “Come una superstar, ma anche come uno di loro”

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Questo sport terribile e doloroso che non assomiglia a niente e nessuno

di Giulia Toninelli

Questo sport terribile e doloroso che non assomiglia a niente e nessuno
Next Next

Questo sport terribile e doloroso che non assomiglia a niente...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy