image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

14 settembre 2021

Jorge Lorenzo: “Marquez avrebbe vinto altri tre mondiali, senza altri infortuni tornerà quello di pr

14 settembre 2021

Jorge Lorenzo, ospite nel paddock della MotoGP ad Aragon, ha raccontato il suo punto di vista su Marc Marquez, l’ex compagno di squadra che il maiorchino descrive come “Un pilota difficilissimo da battere, perché è forte tecnicamente e rischia più degli altri”
Jorge Lorenzo: “Marquez avrebbe vinto altri tre mondiali, senza altri infortuni tornerà quello di prima”

Il GP di Aragon 2021 ha visto tra i suoi protagonisti anche Jorge Lorenzo, che è tornato nel paddock per godere della MotoGP da una prospettiva diversa. Il maiorchino - che presto entrerà nell’albo delle leggende del motomondiale -  ha brillantemente commentato un turno di prove a fianco di Guido Meda e si è concesso qualche intervista al sito della MotoGP.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da JORGE LORENZO (@jorgelorenzo99)

In una di queste, il 5 volte campione del mondo riflette sulla situazione di Marc Marquez, secondo dietro a Pecco Bagnaia nella folle corsa di Aragon. Ecco le sue parole: “Marc è molto speciale - ha raccontato il maiorchino - è il più veloce, il più forte dal punto di vista fisico e tecnico ed è anche quello che si prende più rischi, lui è sempre stato così. Di solito è il contrario, i più forti si prendono meno rischi di quelli nelle retrovie, almeno in teoria. Lui no e per questo ha fatto degli incidenti spaventosi. Ricordiamoci Mugello 2013, o la Moto2. Cadute incredibili, ma di solito gli andava bene con gli infortuni. Alla fine è arrivato un infortunio gravissimo nel 2020, a Jerez. E tutti si aspettavano da Marc un nuovo approccio, che si sarebbe calmato, ma lui non l’ha fatto. Ha continuato a rischiare e sono rimasto davvero sorpreso di questa cosa, pensavo che si sarebbe calmato un po’, che sarebbe diventato più conservativo e attento. Credo che senza quell’infortunio avrebbe vinto questi tre mondiali, ma questa cosa ha cambiato la sua carriera. Per adesso in questi tre anni, vediamo cosa succederà in futuro. Credo che un passo alla volta con la sua passione -sempre che non si faccia male di nuovo - ritroverà la sua forma, ma di sicuro questo episodio è stato difficile da gestire per lui. Tecnicametne, fisicamente e mentalmente è il migliore e si prende più rischi: un pilota così è difficilissimo da battere”. Ha concluso il maiorchino, che ha corso a fianco di Marc Marquez nel suo ultimo anno in MotoGP.

More

Verso Misano con Carlo Pernat: da Marc Marquez che “non sarà più lo stesso” a Valentino Rossi che “è già un altro”

MotoGP

Verso Misano con Carlo Pernat: da Marc Marquez che “non sarà più lo stesso” a Valentino Rossi che “è già un altro”

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati

    di Emanuele Pieroni

    Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

"Non avete 'apito a chi c'è toccato dà dieci". Ecco le pagelle in livornese della 3a giornata di Serie A

di Filippo Ciapini

"Non avete 'apito a chi c'è toccato dà dieci". Ecco le pagelle in livornese della 3a giornata di Serie A
Next Next

"Non avete 'apito a chi c'è toccato dà dieci". Ecco le pagelle...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy