Non sono stati due anni eccezionali quelli tra Jorge Lorenzo e la Ducati: dal punto di vista delle prestazioni, sono stati altamente deludenti. Non si può dire lo stesso però dei risultati ‘umani’ visto che i rapporti umani rimangono tutt’ora ottimi. E proprio lo spagnolo si è definito fan numero uno della casa di Borgo Panigale indicandola come favoritissima per la prossima stagione: “Sembra che abbiano fatto un nuovo passo, per questo vedo la stagione MotoGP 2022 rossissima – si legge su Paddock GP - Avranno le migliori possibilità di vincere il titolo e di rompere il digiuno iniziato dopo il trionfo di Casey Stoner ".
Il cinque volte campione del mondo è stato fortemente voluto da Gigi Dall’Igna che pur di averlo nella sua squadra ha fatto i salti mortali. Jorge Lorenzo non lo ha di certo dimenticato e ha speso così parole al miele per lui: “È riuscito a costruire una moto super competitiva, sicuramente la migliore in griglia in questo momento – ha detto - Gigi è una persona molto testarda e dopo essere riuscito a fare la moto più completa in 125, 250 e Superbike con Aprilia, ora ci è riuscito anche in MotoGP. Mando i miei complimenti a lui e alla Ducati”.
L’influenza del capo tecnico di Ducati Corse è enorme e a spiegare quanto sia importante per l’intera squadra è stato Davide Tardozzi: “Se io sono colui che si preoccupa della meccanica della squadra e Paolo Ciabatti gestisce la parte contrattualistica, comunicazione e marketing Gigi è decisamente il capo – ha sottolineato – Siamo in tre, ma lui è il manager di tutto, anche se in realtà è un tecnico, un ingegnere. Si concentra principalmente sullo sviluppo tecnico della moto”.