image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Josh Reaume è stato reintegrato
dalla NASCAR dopo aver pubblicato
la foto di uno strudel "nazista"

  • di Redazione MOW Redazione MOW

1 aprile 2021

Josh Reaume è stato reintegrato dalla NASCAR dopo aver pubblicato la foto di uno strudel "nazista"
Essere sospesi dalla NASCAR per colpa di un dolce? E' quanto successo al pilota Josh Reaume, accusato lo scorso novembre di aver pubblicato su Snapchat la fotografia di uno strudel con disegnata sopra una svastica

di Redazione MOW Redazione MOW

Il pilota canadese Josh Reaume è stato ufficialmente riabilitato dalla NASCAR dopo un periodo di sospensione iniziato lo scorso novembre e concluso, come da accordi, il 31 marzo 2021. Per Reaume era arrivata la sanzione - con impossibilità di attenuanti - per una grave violazione del regolamento della categoria, precisamente nella Sezione 12.8.1 riguardante "dichiarazioni pubbliche e / o comunicazioni che criticano, ridicolizzano o altrimenti denigrano un'altra persona in base alla razza, al colore, al credo, all'origine nazionale, al sesso, all'orientamento sessuale, allo stato civile, alla religione, all'età o alla condizione di handicap di quella persona".

Una sezione del regolamento che negli anni ha portato alla sospensione di altri piloti ma mai con lo stesso clamore mediatico sollevato da Reaume. Il pilota 30enne infatti lo scorso novembre ha pensato fosse divertente pubblicare sul suo account Snapchat la fotografia della sua colazione, uno strudel dall'aspetto non proprio gustoso, aggiungendo un po' di umorismo a quel dolce così poco invitante. Come? Disegnandoci sopra, con glassa per dolci, un'inconfondibile svastica. 

Avert your gaze pic.twitter.com/OJ4f9LdiG9

— Gocubbies2016 (@Kurtis41Fan) November 11, 2020

Aggiungiamo "inconfondibile" perché lo stesso Reaume, nel tentativo di giustificarsi, ha cercato di confondere le acque e mettere una pezza sul danno, ormai irreparabile, dichiarando che l'immagine fosse stata sottrata dal suo account Snapchat e ripubblicata "senza contesto". 

Una spiegazione che ha scatenato l'ilarità generale sui social, dove è diventato virale il tentativo di scoprire quale fosse il "contesto" giusto per disegnare una svastica su uno strudel. Tra i più divertenti c'è chi sostiene che il pilota stesse solo cercando di disegnare il logo della Microsoft, o chi invece sospetta ironicamente che Reaume volesse criticare lo strudel, paragonandolo alla cosa peggiore che l'umanità possa ricordare: il nazismo. 

Tra indignazione e ironica, il periodo di stop di Josh Reaume si è definitivamente consluso, e presto potremo rivederlo in pista nella NASCAR... a meno che non decida di decorare un altro dolce per colazione. 

20210401 142907462 6596

More

Il figlio di Cairoli è già più figo di voi (e anche di noi)

di Redazione MOW Redazione MOW

Il figlio di Cairoli è già più figo di voi (e anche di noi)

Michele Pirro: "I 362 km/h di Zarco? Qualcuno li aveva già toccati"

di Filippo Ciapini Filippo Ciapini

MotoGP

Michele Pirro: "I 362 km/h di Zarco? Qualcuno li aveva già toccati"

Tag

  • Motorsport

Top Stories

  • Ascoltate Gigi Dall’Igna: non saranno i nuovi motori o gli abbassatori vietati e l’aerodinamica ridotta a rivoluzionare la MotoGP

    di Emanuele Pieroni

    Ascoltate Gigi Dall’Igna: non saranno i nuovi motori o gli abbassatori vietati e l’aerodinamica ridotta a rivoluzionare la MotoGP
  • La MotoGP è una canzone italiana! Chiedetelo a Casey Stoner che è tornato da Valentino Rossi, al venerato Kevin Schwantz e pure a Alex e Marc Marquez

    di Emanuele Pieroni

    La MotoGP è una canzone italiana! Chiedetelo a Casey Stoner che è tornato da Valentino Rossi, al venerato Kevin Schwantz e pure a Alex e Marc Marquez
  • “Togliere i mondiali? Marc Marquez vincerà il nono”: Giacomo Agostini si tiene stretti i suoi 15 titoli e avvisa che “i rischi sono ben altri”

    di Emanuele Pieroni

    “Togliere i mondiali? Marc Marquez vincerà il nono”: Giacomo Agostini si tiene stretti i suoi 15 titoli e avvisa che “i rischi sono ben altri”
  • Ok, ma l’avete vista la testata alla Zidane con cui Valentino Rossi ha “insegnato il mestiere” a Fabio Di Giannantonio?

    di Tommaso Maresca

    Ok, ma l’avete vista la testata alla Zidane con cui Valentino Rossi ha “insegnato il mestiere” a Fabio Di Giannantonio?
  • A Misano, nel segreto di un box chiuso, Valentino Rossi “ha incontrato” la sorella giovane (e maggiorata) del suo grande amore

    di Emanuele Pieroni

    A Misano, nel segreto di un box chiuso, Valentino Rossi “ha incontrato” la sorella giovane (e maggiorata) del suo grande amore
  • È primo, ma mette sempre davanti gli altri: Marco Bezzecchi a Motegi col “non sono schiavo dei controlli” ha conquistato anche i puristi

    di Tommaso Maresca

    È primo, ma mette sempre davanti gli altri: Marco Bezzecchi a Motegi col “non sono schiavo dei controlli” ha conquistato anche i puristi

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Francesca Sofia Novello: “Valentino? Siamo una coppia, sogniamo di diventare genitori. Volevo fare il magistrato ma faccio la modella”

di Redazione MOW

Francesca Sofia Novello: “Valentino? Siamo una coppia, sogniamo di diventare genitori. Volevo fare il magistrato ma faccio la modella”
Next Next

Francesca Sofia Novello: “Valentino? Siamo una coppia, sogniamo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy