image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

5 settembre 2023

KTM tritapiloti: ipotesi shock per Jack Miller. Ecco cosa gli avrebbero proposto…

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

5 settembre 2023

KTM ha necessità di liberare una sella per fare spazio a Pedro Acosta che il prossimo anno esordirà in MotoGP. La possibilità di mandare in pista cinque moto non c’è e la casa austriaca è costretta a trovare una soluzione e gli scarsi risultati messi nel sacco da Jack Miller hanno fatto scattare l’idea folle: raddoppiargli lo stipendio per accettare un posto da collaudatore con la possibilità di correre dieci wild card
KTM tritapiloti: ipotesi shock per Jack Miller. Ecco cosa gli avrebbero proposto…

In KTM non ci vanno tanto per il sottile e non stanno tanto a guardare l’aspetto umano: gli affari sono affari e lo sport è fatto di risultati e freddi numeri. S’è visto con Iker Lecuona, s’è visto con Danilo Petrucci e s’è visto, di recente, anche con Remy Gardner. Adesso, però, nel tritapiloti della casa austriaca potrebbe esserci finito addirittura Jack Miller. Il motivo è noto: non ci sono abbastanza moto per i cinque piloti a cui è stata garantita una sella in MotoGP.

Quelli del team satellite GasGas hanno già fatto sapere che la formazione per il 2024 resterà la stessa (Augusto Fernandez e Pol Espargarò) e adesso dalla Spagna c’è chi ha tirato fuori l’ipotesi clamorosa. Sembra, infatti, che KTM sia pronta a riempire d’oro Jack Miller per farsi da parte. Oggettivamente – se possiamo permetterci una opinione non richiesta – sembra fantascienza. Eppure se ne parla ormai da un pezzo e ultimamente anche diverse testate di settore hanno dato la notizia per certa.

Jack Miller huge Jump Portimao 2023

In estrema sintesi, KTM avrebbe offerto a Jack Miller il doppio dello stipendio attualmente percepito per accettare un ruolo da collaudatore a fianco a Dani Pedrosa e con la possibilità di correre regolarmente, come wild card, ben dieci gran premi. Che l’australiano non sta brillando con la RC16, soprattutto confrontando i suoi risultati con quelli del compagno di squadra Brad Binder, è un dato di fatto. Ma è un dato di fatto anche che Miller è appena arrivato dalla Ducati e che deve fare i conti con i necessari tempi di adattamento, così come è un dato di fatto che ha solo 28 anni e che in KTM c’è un pilota molto più grande di età a cui una proposta del genere potrebbe fare maggiormente gola (Pol Espargaro).

Difficile, al momento, capire quanto c’è di vero. Ma se la notizia della proposta avanzata da KTM a Jack Miller dovesse rivelarsi vera, allora potrebbero aprirsi scenari del tutto nuovi sul mercato piloti della MotoGP. Perché sembra piuttosto chiaro che l’australiano non accetterebbe di uscire di scena in questo modo – anche se ricoperto d’oro – e a quel punto potrebbe entrare in gioco la Honda. O addirittura il Team Pramac (rifiutato lo scorso anno da Miller nonostante gli ottimi rapporti con Campinoti) che sta prendendo tempo prima di ufficializzare l’ingaggio di Franco Morbidelli. Tra le due, la strada più semplice sembra quella di Honda, visto che il manager di Joan Mir non perde occasione per far sapere che il suo pilota è pronto a lasciare il Team Repsol, con HRC che troverebbe comunque in Miller un pilota molto veloce e con quella esperienza che servirà per aiutare Marc Marquez e gli ingegneri giapponesi a mettere a punto una moto che possa competere con le Ducati.

Jack Miller

More

Enea Bastianini a muso duro: “Non è facile, ma fan*ulo! Io vado avanti”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Enea Bastianini a muso duro: “Non è facile, ma fan*ulo! Io vado avanti”

Pecco Bagnaia: “Non avevo grip già dal warm up lap, tutto molto strano. Ma ci vediamo a Misano”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Pecco Bagnaia: “Non avevo grip già dal warm up lap, tutto molto strano. Ma ci vediamo a Misano”

Brad Binder sull’incidente con Pecco Bagnaia: “È il peggior incubo di ogni pilota, scuotevo la moto per evitarlo”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Brad Binder sull’incidente con Pecco Bagnaia: “È il peggior incubo di ogni pilota, scuotevo la moto per evitarlo”

Tag

  • Mercato piloti
  • Jack Miller
  • MotoGP

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Marc Marquez percula un po’ tutti lasciando intendere che sta parlando con Honda ma la verità è un’altra da mesi: con Ducati ha già firmato, presto l’annuncio

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez percula un po’ tutti lasciando intendere che sta parlando con Honda ma la verità è un’altra da mesi: con Ducati ha già firmato, presto l’annuncio
  • Jannik Sinner contro Rafael Jodar? Il re del ranking non brilla a Madrid, ma chiude e parla chiaro: "Lui e Fonseca possono essere i futuri avversari"

    di Francesca Zamparini

    Jannik Sinner contro Rafael Jodar? Il re del ranking non brilla a Madrid, ma chiude e parla chiaro: "Lui e Fonseca possono essere i futuri avversari"
  • Tutto il romanticismo di Dario Hubner contro il calcio “da fighette”: gli anni d’oro di Tatanka”, lo scaz*o tra Baggio e Adani, il Var, gli stranieri e la Nazionale senza ricambio

    di Domenico Agrizzi

    Tutto il romanticismo di Dario Hubner contro il calcio “da fighette”: gli anni d’oro di Tatanka”, lo scaz*o tra Baggio e Adani, il Var, gli stranieri e la Nazionale senza ricambio
  • È mai possibile che il supervisore Var Andrea Gervasoni venga interrogato 4 ore per una sola partita? “Su Inter-Roma una domanda veloce”. Ma forse con il pm ha parlato anche di altro

    di Domenico Agrizzi

    È mai possibile che il supervisore Var Andrea Gervasoni venga interrogato 4 ore per una sola partita? “Su Inter-Roma una domanda veloce”. Ma forse con il pm ha parlato anche di altro
  • Aprilia in pista a Jerez con la MotoGP 850, Sterlacchini: “C’è un nuovo software, anche per la gestione della cambiata. Il motore? Più o meno definitivo”

    di Cosimo Curatola

    Aprilia in pista a Jerez con la MotoGP 850, Sterlacchini: “C’è un nuovo software, anche per la gestione della cambiata. Il motore? Più o meno definitivo”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Enea Bastianini a muso duro: “Non è facile, ma fan*ulo! Io vado avanti”

di Emanuele Pieroni

Enea Bastianini a muso duro: “Non è facile, ma fan*ulo! Io vado avanti”
Next Next

Enea Bastianini a muso duro: “Non è facile, ma fan*ulo! Io...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy