image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

L’incubo di Misano per Marc Marquez, dalla quarta operazione al turno peggiore dell’anno

18 settembre 2021

L’incubo di Misano per Marc Marquez, dalla quarta operazione al turno peggiore dell’anno
L’incubo dell’infortunio sembra non avere fine per Marc Marquez. Ad Aragon, solo una settimana fa, sembrava sulla buona strada per tornare il mattatore di sempre, ma a Misano ha trovato la peggior sessione di prove da quando è tornato in moto. E potrebbe anche decidere di non correre

Marc Marquez potrebbe tornare ad operarsi una quarta volta per i problemi relativi all’infortunio. La notizia è questa, il suo entourage sta valutando il da farsi. Un fulmine a ciel sereno se consideriamo la gara magistrale corsa ad Aragon, quando lo spagnolo ci ha regalato un finale di gara feroce spettacolare nella sfida con Pecco Bagnaia. Ma le FP3 del GP di San Marino non lasciano grande spazio ad interpretazioni, per Marc Marquez è stato il peggior turno dell’anno e qualcosa dovrà cambiare.

Il calvario è cominciato quando è finito lungo alla Misano (la curva che immette sul rettilineo) per poi andare a toccarsi la spalla per via di quella che è sembrata una fitta di dolore. Una scena che la regia internazionale ha proposto più volte mentre Marc tornava ai box per preparare l’attacco al tempo.

In quel momento abbiamo assistito ad un’altra scena che ci ha riportato al rientro dopo la caduta di Jerez, quando lo spagnolo ha provato a correre subito dopo la prima operazione: l’interno box di HRC che si accalca attorno al pilota spagnolo, proteggendolo dalle telecamere mentre lui scuote la testa sconsolato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Basterebbe questo a lasciar intendere che l’8 volte campione del mondo sta passando una fase complicata, ma se non bastasse la seconda metà del turno è stata ancor più indicativa. Marquez esce dai box, sale sulla moto e si arrabbia con i suoi meccanici. Forse perché voleva mettersi in coda a Joan Mir e seguirlo per sfruttarne la scia o forse solo per il nervosismo, ma non è questo il punto: Marc Marquez non è il pilota che - al contrario di tanti altri - inveisce contro la squadra per problemi che sono soltanto suoi.

Una volta uscito dai box, Marquez ha impiegato poco a finire il turno nel peggiore dei modi. L’anteriore lo scarica a terra e lui non tenta nemmeno di rialzare la moto, forse perché la curva è a destra e non ha la forza di reagire, forse perché Marc Marquez non fa più acrobazie. Nemmeno quando tenta di salire in sella e ripartire per salvare il salvabile: fatica a salire sulla moto e, quando sale, sbaglia completamente direzione finché i commissari di pista non sono costretti a chiedergli di lasciare la moto e tornare ai box.

Un turno più che difficile quindi, quasi disperato, che obbliga lo spagnolo a passare per la Q1 e, soprattutto, a considerare più seriamente che mai la quarta operazione. Se le cose dovessero procedere in questo modo non è da escludere nemmeno che Marc Marquez decida di abbandonare Misano prima del tempo.

More

Nuovo intervento chirurgico per Marc Marquez? “Vedremo, ma così non mi diverto”

MotoGP

Nuovo intervento chirurgico per Marc Marquez? “Vedremo, ma così non mi diverto”

Tag

  • Infortunio
  • Misano Adriatico
  • Marc Marquez
  • MotoGP

Top Stories

  • La vera sfida di Marc Marquez a Valentino Rossi? Non è il decimo: vuole proprio il futuro. E dalla Spagna assicurano che sta già lavorando

    di Emanuele Pieroni

    La vera sfida di Marc Marquez a Valentino Rossi? Non è il decimo: vuole proprio il futuro. E dalla Spagna assicurano che sta già lavorando
  • KTM: insisto! Il nuovo Tech3 non è un approdo, ma la partenza (c’è Red Bull alla finestra). Pedro Acosta è già altrove?

    di Emanuele Pieroni

    KTM: insisto! Il nuovo Tech3 non è un approdo, ma la partenza (c’è Red Bull alla finestra). Pedro Acosta è già altrove?
  • Come “la Sora Camilla”, ma in SBK! Per la BMW M1000RR due mondiali e zero acquirenti (schiacciata dalle Panigale)

    di Emanuele Pieroni

    Come “la Sora Camilla”, ma in SBK! Per la BMW M1000RR due mondiali e zero acquirenti (schiacciata dalle Panigale)
  • Lowes e Bimota davanti, Petrucci c’è e Oliveira è “sotto shock”, ma la bomba è di Iannone: tutto sui test della SBK a Jerez (e la vita che c’è oltre Toprak e Bulega)

    di Emanuele Pieroni

    Lowes e Bimota davanti, Petrucci c’è e Oliveira è “sotto shock”, ma la bomba è di Iannone: tutto sui test della SBK a Jerez (e la vita che c’è oltre Toprak e Bulega)
  • Ma tutte a Andrea Iannone? Fatto il team, fregato l’account: l’avventura di Cainam Racing in SBK è cominciata con uno “scherzaccio” sui social

    di Emanuele Pieroni

    Ma tutte a Andrea Iannone? Fatto il team, fregato l’account: l’avventura di Cainam Racing in SBK è cominciata con uno “scherzaccio” sui social
  • Il Giudice sportivo punisce l’Inter per i cori “denigratori” della curva Nord: 5 mila euro di multa per gli insulti al Pisa

    di Domenico Agrizzi

    Il Giudice sportivo punisce l’Inter per i cori “denigratori” della curva Nord: 5 mila euro di multa per gli insulti al Pisa

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Quella volta in cui, dieci anni fa, Tony Cairoli disse: “Raggiungerò i dieci mondiali di Stefan Everts. Ce la posso fare”

Quella volta in cui, dieci anni fa, Tony Cairoli disse: “Raggiungerò i dieci mondiali di Stefan Everts. Ce la posso fare”
Next Next

Quella volta in cui, dieci anni fa, Tony Cairoli disse: “Raggiungerò...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy