image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Leclerc al volante della F2003-GA ad Abu Dhabi sarà la cosa più bella (e rumorosa) che sentirete oggi

  • di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

7 febbraio 2023

Leclerc al volante della F2003-GA ad Abu Dhabi sarà la cosa più bella (e rumorosa) che sentirete oggi [VIDEO]
Charles Leclerc ha condiviso un filmato sui propri canali social, in cui gira in pista con la monoposto che ha regalato il sesto titolo iridato a Michael Schumacher: “Incredibile guidare questa bestia del 2003 ad Abu Dhabi“

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

“Un incredibile giorno a guidare questa bestia del 2003 ad Abu Dhabi“. Così Charles Leclerc ha commentato l’episodio che lo ha visto alla guida della F2003-GA, l’auto con cui 20 anni fa Michael Schumacher fu in grado di battere il record di Mondiali di Juan Manuel Fangio. Il pilota monegasco ha condiviso, sui propri canali social, un giro di pista sulla Ferrari durante i “test”. Un rumore decisamente pazzesco, quello del V10 di Maranello, che si fa notare ancora di più se messo a confronto con i propulsori turboibridi con cui Leclerc ha modo di confrontarsi ogni giorno. Più che comprensibile il suo entusiasmo mentre è al volante della monoposto che ha contribuito a rendere Schumacher una leggenda.

What a day. ❤️ pic.twitter.com/zAqU3foNkl

— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) February 6, 2023

Il monegasco ha guidato la F2003-GA alla presenza di Jean Todt, allora team principal del Cavallino e di Thomas Flohr, presidente e fondatore dello sponsor VistaJet, un’azienda leader nel settore dei jet privati. E’ proprio vedendo sfrecciare la F2003-GA che Leclerc si è innamorato della Formula 1 e della Ferrari, e dentro di se sa di essere abbastanza maturo per riportare la scuderia al successo. Per il pilota sta per iniziare la quinta stagione con la Ferrari: anche per Schumacher fu più o meno lo stesso, infatti aspettò un quinquennio prima di riuscire a  riportare il titolo piloti a Maranello, ma comunque erano altri tempi e circostanze. E soprattutto si batteva con un avversario forte ma che appariva meno inscalfibile di Verstappen.

Nice memory with dream team, thanks to the passion of Thomas Flohr! pic.twitter.com/HOWw2yoVsP

— Jean Todt (@JeanTodt) February 6, 2023

More

Ma quale pace, Verstappen è stato costretto a partecipare a Drive To Survive. E lo ha ammesso lui stesso

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Formula 1

Ma quale pace, Verstappen è stato costretto a partecipare a Drive To Survive. E lo ha ammesso lui stesso

Vasseur lancia la sfida all'amico Toto Wolff: "Sono pronto a battermi con lui come un diavolo"

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Formula 1

Vasseur lancia la sfida all'amico Toto Wolff: "Sono pronto a battermi con lui come un diavolo"

Ma quale simulatore sul jet: Verstappen smentisce Marko

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Formula 1

Ma quale simulatore sul jet: Verstappen smentisce Marko

Tag

  • Formula 1
  • Ferrari
  • Charles Leclerc
  • Leclerc
  • Michael Schumacher

Top Stories

  • Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."

    di Tommaso Maresca

    Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."
  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • A Misano, nel segreto di un box chiuso, Valentino Rossi “ha incontrato” la sorella giovane (e maggiorata) del suo grande amore

    di Emanuele Pieroni

    A Misano, nel segreto di un box chiuso, Valentino Rossi “ha incontrato” la sorella giovane (e maggiorata) del suo grande amore
  • Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”

    di Tommaso Maresca

    Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Alex Rins se le va cercando! Insieme a Gasly e Ocon bloccato nella neve con una DS3 da 600cv [VIDEO]

Alex Rins se le va cercando! Insieme a Gasly e Ocon bloccato nella neve con una DS3 da 600cv [VIDEO]
Next Next

Alex Rins se le va cercando! Insieme a Gasly e Ocon bloccato...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy