Sono in tanti ad aver cercato di tirare su il morale di Charles Leclerc, a terra dopo l'errore del Paul Ricard costato il ritiro nel Gran Premio di Franca e forse un bel pezzo di mondiale.
La rimonta su Max Verstappen, distante ora 63 punti, sembra quasi impossibile per il monegasco che dopo aver perso diverse buone occasioni per colpa del suo team stavolta ha fatto sostanzialmente tutto da solo, mentre si trovava al comando.
Mattia Binotto gli ha rivolto delle parole molto paterne ma anche Lewis Hamilton ha cercato di rinfrancarlo, vedendo il lato positivo: “È stato bello vedere il ritmo della Ferrari quest’anno, mi dispiace per Charles, che sta facendo un ottimo lavoro, così come Carlos".
Lewis Hamilton, che dopo sette titoli mondiali lo scorso anno ha visto sfumare l'ottavo all'ultimo giro dell'ultimo Gran Premio, se ne intende anche di delusioni e ha dato un consiglio a Leclerc, di cui sembra buon amico.
"Non è facile avere quel ritmo e quelle prestazioni e mantenerle. È un lavoro duro e mi dispiace per tutta la squadra, perché so come ci si sente. Ma sono una grande squadra e continueranno a tenere la testa bassa. Sì, i distacchi sono enormi quindi in genere si viaggia tranquillamente con quel margine. Ma ci sono ancora molte cose che possono andare storte, quindi consiglierei loro di continuare a spingere".
Una gufata insomma anche ai danni dell'acerrimo rivale Max Verstappen, che però sembra veleggiare sereno verso il bis iridato.