C'è grande attesa per Imola dove Charles Leclerc arriva un po' a sorpresa da leader del mondiale. Si preannuncia una grande marea rossa nella speranza anche di festeggiare un'altra vittoria e nell'attesa il monegasco è stato intervistato perfino dal TG1.
"Sono tutti contenti, anche in famiglia, ma la stagione è molto lunga. Dobbiamo stare calmi e continuare a spingere sugli sviluppi. Non mi aspettavo un inizio di stagione così buono e sono contento di essere ormai a pochi giorni dal Gran Premio di Imola, il pubblico sarà straordinario. Nel 2019 ero molto forte in Qualifica, ma poi calavo in gara. Ora invece sono capace di gestire meglio le gomme e la corsa".
La disavventura del furto dell'orologio ha fatto il giro del web ma Leclerc ha già voltato pagina. Anche perchè comprarne un altro non sarà un problema: “Non è stata una bella esperienza, ma sono cose che succedono. Cercherò di arrivare comunque in tempo”, ha scherzato.
Da Cattelan aveva raccontato che a Monza dopo aver vinto un tassista non lo aveva riconosciuto, ma ora la musica non sembra cambiata. "E successa la stessa cosa anche a Melbourne in Australia, ma non dopo la gara, prima dell’inizio del weekend. Il tassista mi ha detto ‘Eh la Ferrari non sembra male quest’anno’ e io gli ho risposto ‘eh già'".