Il Mondiale 2021 di Formula 1 si è chiuso ad Abu Dhabi regalandoci una gara incerta fino all’ultimo che alla fine ha incoronato Max Vertsappen come vincitore di questa stagione ricca di colpi di scena. Subito dopo la vittoria, Max ha voluto sentire una persona in particolare: mamma Sophie Kumpen. Secondo quanto raccontato infatti dalla donna durante un'intervista rilasciata al quotidiano belga Het Laatste Nieuws, il figlio le ha fatto una sorpresa contattandola telefonicamente, prendendola pure in giro.
Sebbene la stessa Sophie, avendo un passato da pilota, conosca bene come funzionino le gare, il fatto che a giocarsi il titolo fosse proprio suo figlio ha reso difficile rimanere calme e distaccate: “Solo ora iniziamo a realizzarlo: mio figlio è campione del mondo di F1. Ho urlato e pianto. Max è stato un leone perché, bisogna ammetterlo, Hamilton era il più forte in gara. Gli angeli ci hanno aiutato”. Con Max che, dopo la vittoria, l'ha sorpresa chiamandola: “Mi ha fatto piacere sentirlo anche se era un po' stravolto. La prima cosa che mi ha chiesto? Quante volte sono andata in bagno durante la gara...”
Di origine belga, mamma Verstappen ha ancora molti amici che vivono lì: “È incredibile cosa abbia innescato questo successo. Abbiamo iniziato a seguire la gara insieme a quasi tutto il vicinato. Le persone arrivavano da ogni parte. Belgi e olandesi insieme, tutti per Max. Qualcosa di davvero unico”.