Non solo la gloria, il successo, la notorietà e la possibilità - il prossimo anno - di correre con il numero 1 sulla propria monoposto. Tra i vantaggi ricevuti da Max Verstappen dopo il successo di Abu Dhabi, con il quale ha conquistato il suo primo titolo mondiale battendo all'ultimo giro il sette volte iridato Lewis Hamilton, anche un ritorno economico non indifferente.
Il pupillo di casa Red Bull, che corre in Formula 1 dall'età di 17 anni, può già vantare, secondo Forbes, il secondo stipendio più alto di tutto il circus: Max guadagna infatti la bellezza di circa 25 milioni di sterline a stagione, secondo solo all'avversario Hamilton.
A questo stipendio "base" si aggiungono premi in denaro e sponsorizzazioni, che nel caso di vittoria del titolo raggiungono cifre non indifferenti. Verstappen infatti non ha un ritorno economico diretto da parte di Liberty Media o dalla FIA, che consegnando un bonus solo alle scuderie e quindi a chi ottiene il titolo costruttori.
Per l'olandese il bonus arriva però direttamente dalla Red Bull che, con il successo del campionato piloti dovrebbe aver incassato circa 50 milioni di sterline, e che darà quindi a Verstappen un extra di circa 17 milioni di sterline.
Non è però finita qui: secondo quanto rivelato dal Daily Star l'olandese avrebbe ricevuto un ulteriore extra di 12 milioni di sterline, probabilmente dagli sponsor personali e da quelli della squadra, raggiungendo così un totale - nel 2021 - di circa 54 milioni di sterline.