Carlos Alegre ha 24 anni, studia all’EMA di Malaga per diventare meccanico nel mondo delle corse e ha il sogno di lavorare in MotoGP. Per mantenersi lavora come rider per Uber Eats, e tra una consegna e l’altra studia i suoi appunti. È stato in uno di questi momenti che un vigile urbano, lo scorso 18 febbraio, lo ha immortalato sotto ad un lampione.
La foto, condivisa dall’agente in un gruppo Facebook, è diventata subito virale, ma Carlos se ne è accorto soltanto in seguito: “Dato che non ho i social network, non me ne sono reso conto fino a quando i miei amici non hanno iniziato a dirmelo. Il primo a parlarmi è stato venerdì 19, poi durante il fine settimana la foto ha continuato a girare e lunedì è diventata una follia”. Una storia che ha fatto rapidamente il giro della Spagna, tanto da arrivare all’otto volte iridato Marc Marquez che lo ha invitato ad un Gran Premio.
“Ciao Carlos, come va? - ha esordito Marc Marquez nel video - Ho visto la tua foto, è diventata virale e con tutti questi articoli sei diventato famoso e tutto il resto (ride, ndr.) però ecco, volevo dirti che apprezzo moltissimo il tuo spirito di sacrificio, e credo che nella vita sia fondamentale lottare per quello che amiamo. E quindi beh, per quanto poco possa valere, ti invitiamo a un Gran Premio, appena tutto tornerà alla normalità e potremo avere ospiti potrai venire. Così potrai vedere da vicino una vera MotoGP e ci potremo conoscere. Un grande abbraccio!”.