Maverick Vinales è arrivato in Qatar, il tampone è negativo e lui -nonostante il forte vento che si sta alzando su Doha - è pronto a scendere in pista per dare inizio alla stagione 2021. Ad aspettarlo nel box troverà il nuovo compagno di squadra Fabio Quartararo e, con tutte le probabilità, un diverso grado di pressione rispetto a quando correva con Valentino Rossi.
La novità più importante per Vinales però è un’altra: dopo essersi sposato in gran segreto con la fidanzata Raquel, Maverick ha annunciato di aspettare una figlia, che la coppia ha già deciso di battezzare Nina. L’annuncio è arrivato sui social accompagnato da un’ecografia in cui si sente il battito.
“Beh ragazzi .... da dove cominciare? - ha scritto Maverick - Sono così felice per la fortuna che abbiamo nella nostra famiglia. In un solo anno la mia vita è cambiata davvero tanto, è diventata la vita che ho sempre sognato. Ho sposato la ragazza migliore del mondo e stiamo aspettando la nostra piccola Nina. Grazie Queen per essere la persona che crede sempre in me e per stare sempre al mio fianco quando le cose vanno male, senza di te questo non sarebbe possibile. Non vedo l'ora di avere la nostra bambina😍. Ti amo per sempre 🔐👨👩👧 Mi manchi !!!!”
Maverick si va così ad aggiungere al club piuttosto esclusivo dei papà nella MotoGP che, fino all’anno scorso, era composto esclusivamente da Aleix Espargarò, con i due gemelli Max e Mia, e da Cal Crutchlow con la figlia Willow. Enzo Ferrari diceva che un pilota perde un secondo ad ogni figlio che gli nasce, ma di questi tempi le cose potrebbero anche andare diversamente.