Matteo Berrettini salterà il Masters 1000 di Cincinnati: per l'azzurro, si tratta del quarto forfait consecutivo. Dopo aver saltato il 1000 di Toronto, il non sarà nemmeno a Cincinnati; pesano gli infortuni per il tennista romano, che ora, a 29 anni, si trova ad un passo decisivo per la sua carriera.
Eppure, fino a Madrid, sembrava che il peggio fosse passato. La vittoria alla Davis vinta, poi Montecarlo, una buona stagione sul cemento e l'anno da protagonista a terra, dove aveva vinto i tornei di Marrakech, Gstaad e Kitzbuhel. Poi però, purtroppo, l’infortunio agli addominali ha cambiato completamente la situazione con gli Internazionali giocati dolorante, il ritiro dall'ATP Roma, quello al Roland Garros. Come se non bastasse, l'eliminazione al primo turno a Wimbledon, dove Berrettini ha ammesso di essere stanco.
Al momento, il tennista si posiziona come numero 57 al mondo, con un punteggio che certo non gli rende giustizia. Visti i precedenti, a questo punto è difficile anche immaginarlo agli US Open, nonostante quel torneo rappresenti uno dei punti pi alti della sua carriera.

Intanto, per fortuna può consolarsi sul lato privato. Galeotto fu Marracash, o meglio: il suo concerto. È qui infatti che Matteo Berrettini ha incontrato la sua nuova nuova fiamma: si tratta di Vanessa Bellini, ballerina ed ex allieva di Amici 22, l'edizione iniziata a settembre 2022 e conclusa a maggio dell'anno successivo, con la quale "Il Martello" è stato paparazzato da Diva e Donna. Grande dev'essere stata per i genitori la sorpresa nel ritrovarsi a casa uno dei tennisti più forti e famosi al mondo: a raccontarlo è stata proprio la sorella di Vanessa, Jessica, al settimanale DiPiù Tv.

Sempre Jessica, ha inoltre svelato come si è formata la nuova coppia:. “Si sono conosciuti a Torino, a metà giugno, al concerto di Marracash, il rapper di cui Vanessa è una delle prime ballerine”. Circa un mese dopo, la coppia è stata fotografata per la prima volta in un ristorante di Portofino.
Da quell'incontro al concerto, i due sarebbero andati subito velocissimi, tanto che Vanessa ha già presentato Berrettini ai genitori portandolo a casa a cena. Di più: mentre Jessica lo ha visto meno, i genitori lo hanno incontrato diverse volte.
“Matteo è un ragazzo molto tranquillo, noi speriamo che sia altrettanto serio: che non faccia soffrire mia sorella”, ha poi aggiunto Jessica. Probabilmente il riferimento è al passato sentimentale del tennista, spesso al centro del gossip per le sue relazioni: la più famosa, quella con Melissa Satta.
Vanessa ha iniziato a ballare a cinque anni; le due sorelle condividevano la passione per il ballo. Quando Jessica è passata dai balli di gruppo all'hip hop, Vanessa l'ha seguita e ha continuato su questa strada, tanto poi da farne una professione di vita e riuscire a sfondare nel mondo del ballo. Jessica invece, ora lavorain azienda: "Un po’ di rimpianto c’è. Per me, è stato un colpo duro lasciare la danza. Io e Vanessa abbiamo caratteri diversi. Lei è capace di sostenere qualsiasi pressione, io no. E questa cosa mi ha frenato. Però -ha concluso- sono contenta che lei abbia avuto successo e ora abbia trovato l’amore di Matteo Berrettini".