image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

18 giugno 2025

MARTELLO IN OFFICINA. Ma Berrettini torna per Wimbledon? Come sta dopo l’infortunio agli addominali? Ecco gli indizi: il messaggio, l’allenamento e quella canzone di Marracash forse non casuale

  • di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

18 giugno 2025

Matteo Berrettini prova a ripartire dopo l’ennesimo infortunio, questa volta agli addominali. Niente Queen’s, ma ci sarò per Wimbledon? E cosa vuol dire la frase “evitare la sofferenza è una sofferenza”. Poi le parole di una canzone di Marracash, che parlano di cadute, autostima e rinascita. The hammer sta tornando?

Foto: Ansa

MARTELLO IN OFFICINA. Ma Berrettini torna per Wimbledon? Come sta dopo l’infortunio agli addominali? Ecco gli indizi: il messaggio, l’allenamento e quella canzone di Marracash forse non casuale

Matteo Berrettini ci riprova. Ancora una volta, contro tutto e tutti. Dopo l’ennesimo stop per infortunio, che lo ha costretto a rinunciare agli Internazionali d’Italia e poi a cancellarsi da Stoccarda, dal Roland Garros e anche dal Queen’s (uno dei suoi tornei preferiti, vinto nel 2021 e nel 2022) il tennista romano è tornato a parlare, a modo suo. “Evitare la sofferenza è una sofferenza”, ha scritto su Instagram. Nessun riferimento esplicito al problema agli addominali che lo tiene fermo da settimane, il suo punto debole, il problema che più volte lo ha costretto al ritiro o al fortait. Ha fatto un post con una serie di foto che raccolgono diversi istanti, non tutti sul campo: allenamenti con il preparatore atletico, sorrisi, qualche selfie, e soprattutto l’incontro con Marracash durante il live torinese del tour “È finita la pace”. L’abbraccio con il rapper milanese, che gli risponde con “Brother”.

https://mowmag.com/?nl=1
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

A fare da colonna sonora al post è “G.O.A.T – Il cuore”, uno dei brani più introspettivi di Marracash. E le parole che Berrettini sceglie non sono casuali: “Non conta quanto hai perso prima, nella tua vita. Chi ti ha fottuto l’autostima, chi ti incasina. C’è sempre un modo e una chance”. Il motivo per cui l’ha scelta è evidente. È il manifesto di chi continua a credere nel ritorno, anche quando il corpo non collabora. Ma tornerà per Wimbledon? È questa la vera domanda. Al momento, ufficialmente, non c’è una conferma. Berrettini non ha sciolto la riserva, ma le sessioni di lavoro lo vedono in allenamento e lasciano aperto uno spiraglio. Wimbledon, per lui, non è un torneo come gli altri: è la sua seconda casa, il posto dove ha giocato la finale nel 2021 contro Novak Djokovic, entrando nella storia del tennis italiano. E proprio lì, l’anno scorso, era riuscito a risorgere arrivando fino agli ottavi, dopo mesi di calvario fisico. Ora la storia potrebbe ripetersi. Forse non sarà al cento per cento, forse dovrà ancora stringere i denti, ma Berrettini c’è. Non ha detto “torno”, ma ha detto “resisto”. E in certi momenti, è già tanto. FORZA MARTELLO.

More

GOD SAVE THE QUEEN'S. Ma senza i finalisti Musetti e Paul, con l'ex campione Berrettini out per infortunio e Alcaraz in dubbio, chi gioca a Londra prima di Wimbledon? E Kyrgios...

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

UN FLOP?

GOD SAVE THE QUEEN'S. Ma senza i finalisti Musetti e Paul, con l'ex campione Berrettini out per infortunio e Alcaraz in dubbio, chi gioca a Londra prima di Wimbledon? E Kyrgios...

PIOGGIA DI MILIONI: Ma seriamente Alcaraz, Sinner, Djokovic & Co hanno chiesto l’aumento? Ecco cosa succede già da Wimbledon e quanto guadagneranno i tennisti

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

CAOS

PIOGGIA DI MILIONI: Ma seriamente Alcaraz, Sinner, Djokovic & Co hanno chiesto l’aumento? Ecco cosa succede già da Wimbledon e quanto guadagneranno i tennisti

Tra Sinner e Alcaraz c'è il più talentuoso di sempre? È chi è il LeBron del tennis? MCENROE SPARA GLI ACE. E sul discorso con Cahill e Zverev...

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

TOTALE

Tra Sinner e Alcaraz c'è il più talentuoso di sempre? È chi è il LeBron del tennis? MCENROE SPARA GLI ACE. E sul discorso con Cahill e Zverev...

Tag

  • Djokovic
  • Supertennis
  • Atp
  • Lorenzo Sonego
  • Cobolli
  • wimbledon
  • Halle
  • Jannik Sinner
  • erba
  • Joao Fonseca
  • Atp 500
  • Doppio maschile
  • Matteo Berrettini
  • Infortunio
  • addominali
  • Francia
  • FITP
  • Allenamento
  • Disco Marracash
  • Marracash
  • #musica
  • Parigi
  • Roland Garros
  • Bublik
  • Doppio
  • Cahill
  • Lorenzo Musetti
  • Germania
  • tabellone
  • Tennis
  • Carlos Alcaraz

Top Stories

  • Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro

    di Luca Vaccaro

    Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro
  • Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!

    di Michele Larosa

    Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!
  • Ma perché la Federtennis (finanziata in parte da denaro pubblico) decide di scendere in campo per salvare La Stampa (privato)? La risposta è più complessa del previsto, c’entrano Sechi-Angelucci, Chiara Appendino e un braccio di ferro con il governo

    di Michele Larosa

    Ma perché la Federtennis (finanziata in parte da denaro pubblico) decide di scendere in campo per salvare La Stampa (privato)? La risposta è più complessa del previsto, c’entrano Sechi-Angelucci, Chiara Appendino e un braccio di ferro con il governo
  • [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto
  • Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali

    di Andrea Spadoni

    Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali
  • Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona

    di Luca Vaccaro

    Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

Foto:

Ansa

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Cara Inter, tutto bene? Il vero dramma del pareggio con il Monterrey è la maglia away: un po' svastica, un po' PlayStation e un po'... messaggio occulto

di Martina Signorini

Cara Inter, tutto bene? Il vero dramma del pareggio con il Monterrey è la maglia away: un po' svastica, un po' PlayStation e un po'... messaggio occulto
Next Next

Cara Inter, tutto bene? Il vero dramma del pareggio con il Monterrey...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy