Come rigirare il dito nella piaga.
Michael Masi, l’ex Race Director della Formula 1 passato ormai alla storia per la sua controversa gestione delle ultime fasi di gara del GP di Abu Dhabi 2021, con cui ha contribuito a regalare il titolo mondiale a Max Verstappen con buona pace di Lewis Hamilton, ha detto definitivamente addio al circus.
Le ‘urla’ di Toto Wolff, che mentre Verstappen superava Hamilton in pista tuonava via radio contro Masi al grido di “No Michael, no! This is so not right“, rimarranno però nella storia.
Così, mentre la FIA ha annunciato ufficialmente l’addio di Masi alla Federazione, sui social i detrattori dell'australiano si sono scatenati e tra di loro persino la compagnia aerea low cost Ryanair.
La compagnia irlandese infatti ha rilanciato un tweet di Ben Hunt che ufficializzava la notizia dell’allontanamento di Masi, corredandolo con una GIF di un Toto Wolff esultante.
“Yes Mikey, yes. That was so right“, il commento che fa riferimento alle celeberrime parole di Wolff, che sicuramente avrà sorriso, al momento della decisione della Fia ma anche leggendo questo tweet.
Non è tutto: Ryanair ha poi addirittura pubblicato un link nel quale si rimandava alla pagina delle offerte di lavoro del team Red Bull, facendo riferimento così ai nemmeno troppo velati favoritismi nei confronti del team di Milton Keynes di cui si è tanto discusso.