image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

20 novembre 2021

Max Verstappen al limite anche in Qatar: la bandiera gialla c’è, la penalità no

  • di Redazione MOW Redazione MOW

20 novembre 2021

Il GP del Qatar ricomincia dalle polemiche: Hamilton in pole, Verstappen appena dietro. Ma la bandiera gialla, nel giro buono dell’olandese, c’era. Anche se per la Direzione Gara è tutto regolare
Max Verstappen al limite anche in Qatar: la bandiera gialla c’è, la penalità no

Gli ultimi tre GP saranno cruciali per l’assegnazione del titolo, uno dei più combattuti degli ultimi anni della Formula 1. Max Verstappen guida la classifica con un vantaggio di 14 punti, i circuiti però sono favorevoli a Lewis Hamilton: difficile mettere in banca dei sorpassi, facile affidarsi ad un motore - quello della Mercedes - più competitivo in termini assoluti. Il gioco però, come ad Interlagos, si basa anche su piccolezze, pieghe nel regolamento e penalizzazioni, perché i due piloti sembrano non sbagliare nulla.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Sul circuito di Losail Lewis Hamilton fa tutto quello che deve, impostando un giro perfetto che lo porta a quasi mezzo secondo dal rivale diretto per la caccia al titolo, il quale dovrebbe partire dalla seconda casella. Dovrebbe, perché quanto successo al termine delle Q3 ha fatto inevitabilmente discutere. Pierre Gasly (ottimo 4°, in costante crescita) esce dall’ultima curva con una foratura ed è costretto a fermare la macchina sul lungo rettilineo, motivo per cui i marshall sventolano la doppia bandiera gialla. Sebastian Vettel (10°) e Fernando Alonso (un ottimo 5° posto) rallentano, Hamilton è già passato, Bottas e Verstappen tirano dritto. L’olandese abbassa il suo crono e prende il secondo posto. Se è vero che il commissario di pista aveva sventolato la bandiera gialla, è anche vero che nei monitor gestiti dalla Direzione Gara la bandiera era blu. Motivo per cui, a fine giornata, Max Verstappen non dovrebbe subire penalizzazioni com’era successo, invece, nel GP del Messico 2019. In un campionato così incerto tutto conta, dalle provocazioni in conferenza stampa al confronto con i regolamenti com’era successo per l’ala mobile. La sensazione però è che Hamilton non abbia vinto 7 mondiali per caso: Lewis sa correre sotto pressione e, forse, sentirsi braccato lo motiva ancora di più. Max? Max si giocherà tutto, ancora una volta al limite. L’appuntamento per la gara è domani, ore 15.00. 

More

Felipe Massa elogia Hamilton: “Ha assunto l’atteggiamento giusto”

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Felipe Massa elogia Hamilton: “Ha assunto l’atteggiamento giusto”

Tag

  • GP del Qatar
  • Max Verstappen
  • Lewis Hamilton
  • Formula 1

Top Stories

  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)

    di Gianni Miraglia

    L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)
  • Ufficiale: Yamaha, Quartararo e Rins si saluteranno a fine 2026. Più che una separazione è una liberazione (Martìn o Ogura sono avvisati)

    di Emanuele Pieroni

    Ufficiale: Yamaha, Quartararo e Rins si saluteranno a fine 2026. Più che una separazione è una liberazione (Martìn o Ogura sono avvisati)
  • La brutale verità su Alex Schwazer, il doping e l'EPO è quella che nessuno vuole sentire

    di Michele Larosa

    La brutale verità su Alex Schwazer, il doping e l'EPO è quella che nessuno vuole sentire
  • Ma quale re Mida? Davide Brivio è il Menandro della MotoGP: quanto è vincente l’umanità quando è umana veramente

    di Emanuele Pieroni

    Ma quale re Mida? Davide Brivio è il Menandro della MotoGP: quanto è vincente l’umanità quando è umana veramente
  • Il weekend ad Assen di Pecco Bagnaia come un film: prima il ritiro per un problema ai freni, poi l’aereo per conoscere suo figlio Oliviero

    di Cosimo Curatola

    Il weekend ad Assen di Pecco Bagnaia come un film: prima il ritiro per un problema ai freni, poi l’aereo per conoscere suo figlio Oliviero

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ecco chi è Paolo Banchero, la futura stella NBA incoronata da Lebron James (e prima scelta al Draft)

di Filippo Ciapini

Ecco chi è Paolo Banchero, la futura stella NBA incoronata da Lebron James (e prima scelta al Draft)
Next Next

Ecco chi è Paolo Banchero, la futura stella NBA incoronata da...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy