Chi può fermare Max Verstappen? Max Verstappen. Può sembrare un paradosso ma non è così. E non parliamo di errori o di vittorie buttate. L'olandese di fatto aveva solo un difetto, legato ad una mancanza di continuità per errori dovuti alla sua foga agonistica.
Ora che è diventato anche un pilota leggermente più calcolatore, la concorrenza è avvisata: sarà ancora e sempre lui l'uomo da battere nei prossimi anni, almeno finchè la Red Bull sarà competitiva e fino a quando non deciderà di dire basta. Ipotesi quest'ultima che non riguarda un futuro poi così lontano...
Verstappen ha solo 25 anni ma è già da sette nel circus e ha già fatto capire che la sua carriera non proseguirà a lungo.
 
    
            Verstappen lo ha confermato nella conferenza stampa dedicata al campione del mondo successiva al Gran Premio del Giappone: "Ho ancora qualche anno in F1 davanti a me. Spero che potremo essere competitivi ancora per qualche anno, voglio vincere altre gare e, potenzialmente, voglio provare a vincere altri titoli, ma naturalmente questo non cambierà quello che ho già ottenuto. È qualcosa di cui sono davvero orgoglioso”.
“Tutti i membri della squadra e tutti coloro che sono coinvolti con noi meritano ancora di più di quello che stiamo mostrando in questo momento se riusciamo a tenere insieme questo splendido gruppo di lavoro penso che saremo in grado di vivere altre grandi stagioni”.
Il ritiro non è dietro l'angolo ma neanche così lontano. Va ricordato che Max ha già fatto sapere che avrebbe voglia di lanciarsi in nuove sfide, come Le Mans.
 
             
     
         
                             
         
                             
                     
                     
                    ![Questa Ducati senza Marc Marquez mostra tutta la sua debolezza? No, più che l’assenza dello spagnolo pesa la Dorna [VIDEO]](https://crm-img.stcrm.it/images/47429486/HOR_STD/600x/pecco-bagnaia-68f5e7cfbc974.webp) 
                     
                    