La lotta per il titolo riparte da Misano. Pecco Bagnaia con le ultime vittorie ha riaperto la corsa all'iride ma sa che anche nei prossimi Gran Premi non potrà sbagliare, sperando anche che qualcuno si metta tra lui e Fabio Quartararo. A partire da Misano.
“Sono davvero felice di tornare a correre qui questo fine settimana - ha dichiarato il ducatista -. Abito a 20 minuti dal circuito e per me è una pista davvero speciale. Ho tantissimi bei ricordi qui, perciò sarà sicuramente un fine settimana emozionante! Inoltre ci saranno sicuramente molti Ducatisti sulle tribune, perciò l’atmosfera sarà ancora più unica. Arriviamo a Misano dopo aver vinto le ultime tre gare e anche lo scorso anno siamo arrivati primi nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, perciò le aspettative sono sicuramente alte".
"Non dobbiamo però perdere la concentrazione: l’obiettivo è centrare come sempre il miglior risultato per sommare altri punti importanti per la classifica generale”.
Fabio Quartararo dal canto suo è pronto a un altro weekend in difesa, con il solito imperativo: non cadere e portare a casa più punti possibile.
"La gara in Austria è stata davvero estenuante, ma ne è valsa la pena. Il secondo posto è stato fantastico per il campionato perché abbiamo allungato il vantaggio in una delle nostre gare più difficili".
"Non vedo l'ora di guidare a Misano questo fine settimana. Ovviamente ho ancora ottimi ricordi della vittoria del titolo l'anno scorso, ma dobbiamo concentrarci sull'attuale Campionato del Mondo. Iniziamo l'ultimo terzo di stagione, che è sempre molto impegnativo. Dobbiamo concentrarci su questo e lavorare sodo. Mi sono allenato senza sosta per assicurarmi di essere al mio miglior livello possibile. So che anche la mia squadra sta lavorando il più duramente possibile, quindi credo che potremo ottenere di nuovo un buon risultato", ha concluso.