image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

29 agosto 2020

Moscardelli lascia: il bomber barbuto appende le scarpe al chiodo (a 40 anni)

  • di Redazione MOW Redazione MOW

29 agosto 2020

In tutto 200 gol segnati tra C2 e serie A. Una parabola che, anche senza i clamori internazionali, forse qualunque bambino che ama il calcio firmerebbe per avere nella sua vita.
Moscardelli lascia: il bomber barbuto appende le scarpe al chiodo (a 40 anni)

Appende le scarpe al chiodo Davide Moscardelli e, anche se non ha mai vinto palloni d’oro o Champions league, tutto il mondo del calcio prova già un po’ di malinconia. Il Mosca, come da sempre è soprannominato, incarna infatti il perfetto esempio di giocatore romantico, di quelli che una volta popolavano il mondo del pallone e, via via, sono andati scomparendo a causa dell’eccesso di comunicazione guidata dalle società e l’iper professionalizzazione di uno sport che, in fondo in fondo, dovrebbe sempre rimanere un gioco.

Moscardelli del “modello Cristiano Ronaldo” – tutto allenamenti, muscoli, dieta ferrea e stili di tendenza – non ha mai fatto parte. Ne in campo, dove la passione e l’estro lo hanno guidato sin dagli esordi, ne fuori dal rettangolo verde dove lo stile, invece di seguire quello della massa, lo ha imposto: prima di tutto con quella barbona che è diventata una icona.

20200829 120420694 7326
Davide Moscardelli

Vedi anche

Vincenzo Pincolini, l’uomo che ha inventato il preparatore atletico nel calcio italiano

L’annuncio dell’addio al calcio a 40 anni è arrivato l’altra sera con le agenzie che hanno rilanciato la notizia. E non ci sorprende. Non solo per l’età, ma perché il Mosca di cose extra calcistiche ne ha da fare eccome. Già da tempo è un “influencer” sui social, ma soprattutto ha maturato una esperienza invidiabile attraverso tutte le categorie che ora potrà mettere a disposizione degli altri. E infatti l’ex bomber dell’Arezzo, diventerà collaboratore tecnico dell’attuale trainer del Pisa D’Angelo.

Moscardelli e la sua barba, quindi, non lasciano il calcio. Si trasferiscono in un altro ruolo, dove potranno mettere a frutto i numeri di una carriera che si può considerare straordinaria. Famoso per le sue rovesciate e i colpi impossibili, esordi professionista nella Sangiovannese in C2, poi Triestina, Rimini, Cesena, Piacenza, Chievo e Bologna. Per passare a Lecce, Arezzo e Pisa. In tutto 200 gol segnati tra C2 e serie A. Una parabola che, anche senza i clamori internazionali, forse qualunque bambino che ama il calcio firmerebbe per avere nella sua vita. 

Visualizza questo post su Instagram

Summer ends... #bomber #beard #9 #summer

Un post condiviso da Davide Moscardelli (@moscagol) in data: 26 Ago 2020 alle ore 6:10 PDT

Tag

  • Social
  • Davide Moscardelli
  • Sport
  • Calcio

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…

    di Cosimo Curatola

    Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…
  • Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?

    di Luca Vaccaro

    Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ecco perché Hamilton non ha problemi con Mercedes sulla firma del nuovo contratto

di Giulia Toninelli

Ecco perché Hamilton non ha problemi con Mercedes sulla firma del nuovo contratto
Next Next

Ecco perché Hamilton non ha problemi con Mercedes sulla firma...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy