image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

2 ottobre 2022

Nascar, auto in fiamme contro il muro, gravi ustioni per il pilota. Critiche ai veicoli Next Gen sulla sicurezza

  • di Matteo Cassol Matteo Cassol

2 ottobre 2022

L’auto del pilota Nascar Jordan Anderson ha preso fuoco ed è finita contro il muro, con il guidatore saltato fuori dal finestrino e poi elitrasportato in ospedale con gravi ustioni. Un episodio che contribuisce ad alimentare ulteriormente il dibattito sulla sicurezza dei veicoli di nuova generazione delle competizioni americane
Nascar, auto in fiamme contro il muro, gravi ustioni per il pilota. Critiche ai veicoli Next Gen [VIDEO]

Il pilota Nascar Jordan Anderson è saltato fuori al volo dal finestrino del proprio veicolo, dopo che il mezzo si è incendiato durante una gara in Alabama e poi è andato a sbattere contro un muro. Continuano quindi gli episodi eclatanti che arrivano dalle competizioni statunitensi.

Il fiammeggiante incidente si è verificato con Anderson che in quel momento era in quarta posizione sul circuito di Talladega: il pilota sembra essere stato almeno in parte schiacciato o sbattuto dall’auto contro la barriera, ma soprattutto ha subito delle gravi ustioni e, dopo essersi accasciato al suolo, è stato elitrasportato in ospedale.

L’episodio sta contribuando a rinfocolare (letteralmente) le polemiche sulla sicurezza del nuovo veicolo di nuova generazione Nascar, criticato da vari piloti dopo che alcuni di loro hanno subito delle lesioni in seguito a impatti apparentemente ordinari.

Alex Bowman e Kurt Busch sono stati messi a riposo dalle gare in seguito a commozioni celebrali, mentre Cody Shane Ware ha corso domenica con un piede rotto dopo essere stato portato via in barella in occasione della gara precedente.

Jason Anderson pilota Nascar elitrasportato in ospedale
Jason Anderson elitrasportato in ospedale

Inizialmente l’auto Next Gen, che ha debuttato all’inizio dell’anno, aveva ricevuto apprezzamenti perché aveva contribuito a migliorare le gare rendendole più equilibrate, ma poi sono subentrati problemi e critiche: “Ciò – riferisce il Daily Mail – ha creato un crescente senso di urgenza da parte dei piloti sul fatto che la Nascar debba ammorbidire la parte posteriore delle vetture nell'interesse della sicurezza. Bowman e Busch sono rimasti entrambi feriti quando la parte posteriore delle loro auto ha colpito il muro. Poiché la Next Gen è stata progettata per essere durevole, i loro incidenti sembravano di routine, quando in realtà la maggior parte dell'energia dell'impatto è stata assorbita dal guidatore. Busch è fuori per l'undicesima gara consecutiva”.

More

Follia in America, pilota NASCAR brutalmente ucciso: ecco cos’è successo

di Redazione MOW Redazione MOW

Motorsport

Follia in America, pilota NASCAR brutalmente ucciso: ecco cos’è successo

"Metanfetamina accanto al corpo": dubbi sull'incidente mortale in cui è rimasto coinvolto il campione Nascar

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Motorsport

"Metanfetamina accanto al corpo": dubbi sull'incidente mortale in cui è rimasto coinvolto il campione Nascar

Tag

  • auto incendiata
  • Sicurezza
  • video
  • Incidente
  • Auto

Top Stories

  • Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)
  • Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”

    di Cosimo Curatola

    Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”
  • Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società

    di Domenico Agrizzi

    Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società
  • Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”

    di Cosimo Curatola

    Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”
  • Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…

    di Emanuele Pieroni

    Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…
  • Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

    di Emanuele Pieroni

    Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Questo sport assurdo che sotto la pioggia mescola ogni cosa (e dimostra quanto ci sbagliavamo)

di Giulia Toninelli

Questo sport assurdo che sotto la pioggia mescola ogni cosa (e dimostra quanto ci sbagliavamo)
Next Next

Questo sport assurdo che sotto la pioggia mescola ogni cosa (e...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy