image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Il lato umano di Vale (che no, non smetterà nemmeno questa volta)

  • di Redazione MOW Redazione MOW

17 agosto 2020

Il lato umano di Vale (che no, non smetterà nemmeno questa volta)
Ed è giusto così. Valentino non smetterà mai per paura, altrimenti avrebbe già smesso per altri episodi. E poi, basta sentire le sue parole per rendersi conto che non pensa che alle gare (e alle sue donne)

di Redazione MOW Redazione MOW

No, Valentino non smetterà. Quello che è successo ieri è stato il momento più pericoloso della sua carriera, come ha detto lui. Ma Valentino non è uno che mai smetterà per la paura. Perché la passione è troppo più forte e più forte sempre lo sarà. Altrimenti avrebbe già dovuto smettere da un pezzo. 
Basta leggere le sue dichiarazioni per rendersene conto.

20200817 150229398 1594
Valentino pensieroso al paddock

Vedi anche

Carlo Pernat: "Forse il Sic c'ha messo una mano per deviare quelle moto e Vale ha pensato di smettere"

Nella stessa intervista dove ha parlato dell’incidente sfiorato accenna a due temi importanti, che un approfondimento lo meritano. Uno: la prima reazione che ha avuto post shock è stata quella di chiamare la fidanzata e poi la madre. Il lato umano di Vale non smette mai di sorprendere e superare quello del pilota. Ha pensato subito agli affetti cari, alle sue donne, ed è bellissimo. Ma se anche questa frase può far pensare al ritiro o al desiderio di smetterla con le corse e i rischi per mettere su famiglia non lascia spazio a interpretazioni quello che ha detto in ambito moto. 

20200817 150436289 6526
Vale concentrato prima della partenza

Stuzzicato sull’essere stato il primo pilota Yamaha al riguardo ha risposto così a chi gli ha chiesto se i suoi risultati potevano convincere qualcuno a tenerlo nel team ufficiale: “A me dispiace andare via, ma non so se si possa cambiare idea. In Petronas sto cercando di mettere su una squadra tecnica al top. Però chissà, se vincessi domenica...”. No, Vale non smetterà. I piloti non ragionano come noi umani. Valentino Rossi men che meno.

Vedi anche

Il Sic non c'entra niente, lasciamolo in pace

Top Stories

  • No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria

    di Cosimo Curatola

    No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria
  • La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?

    di Matteo Cassol

    La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?
  • Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46

    di Emanuele Pieroni

    Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46
  • Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”

    di Cosimo Curatola

    Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”
  • “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)

    di Emanuele Pieroni

    “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)
  • Ma davvero Aprilia e Ducati stanno pensando di scambiare Martín e Bagnaia? L’ennesima follia di questa MotoGP spiegata bene

    di Cosimo Curatola

    Ma davvero Aprilia e Ducati stanno pensando di scambiare Martín e Bagnaia? L’ennesima follia di questa MotoGP spiegata bene

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ridateci Nico Rosberg

di Diletta Colombo

Ridateci Nico Rosberg
Next Next

Ridateci Nico Rosberg

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy