image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Il lato umano di Vale (che no, non smetterà nemmeno questa volta)

  • di Redazione MOW Redazione MOW

17 agosto 2020

Il lato umano di Vale (che no, non smetterà nemmeno questa volta)
Ed è giusto così. Valentino non smetterà mai per paura, altrimenti avrebbe già smesso per altri episodi. E poi, basta sentire le sue parole per rendersi conto che non pensa che alle gare (e alle sue donne)

di Redazione MOW Redazione MOW

No, Valentino non smetterà. Quello che è successo ieri è stato il momento più pericoloso della sua carriera, come ha detto lui. Ma Valentino non è uno che mai smetterà per la paura. Perché la passione è troppo più forte e più forte sempre lo sarà. Altrimenti avrebbe già dovuto smettere da un pezzo. 
Basta leggere le sue dichiarazioni per rendersene conto.

20200817 150229398 1594
Valentino pensieroso al paddock

Vedi anche

Carlo Pernat: "Forse il Sic c'ha messo una mano per deviare quelle moto e Vale ha pensato di smettere"

Nella stessa intervista dove ha parlato dell’incidente sfiorato accenna a due temi importanti, che un approfondimento lo meritano. Uno: la prima reazione che ha avuto post shock è stata quella di chiamare la fidanzata e poi la madre. Il lato umano di Vale non smette mai di sorprendere e superare quello del pilota. Ha pensato subito agli affetti cari, alle sue donne, ed è bellissimo. Ma se anche questa frase può far pensare al ritiro o al desiderio di smetterla con le corse e i rischi per mettere su famiglia non lascia spazio a interpretazioni quello che ha detto in ambito moto. 

20200817 150436289 6526
Vale concentrato prima della partenza

Stuzzicato sull’essere stato il primo pilota Yamaha al riguardo ha risposto così a chi gli ha chiesto se i suoi risultati potevano convincere qualcuno a tenerlo nel team ufficiale: “A me dispiace andare via, ma non so se si possa cambiare idea. In Petronas sto cercando di mettere su una squadra tecnica al top. Però chissà, se vincessi domenica...”. No, Vale non smetterà. I piloti non ragionano come noi umani. Valentino Rossi men che meno.

Vedi anche

Il Sic non c'entra niente, lasciamolo in pace

Top Stories

  • Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."

    di Tommaso Maresca

    Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."
  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”

    di Tommaso Maresca

    Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ridateci Nico Rosberg

di Diletta Colombo

Ridateci Nico Rosberg
Next Next

Ridateci Nico Rosberg

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy