image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Pecco Bagnaia: “La caduta di Le Mans? Valentino mi ha insegnato la cosa giusta”

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

30 maggio 2022

Pecco Bagnaia: “La caduta di Le Mans? Valentino mi ha insegnato la cosa giusta”
Il trionfatore del Mugello ha parlato anche del Dottore dopo la seconda vittoria stagionale che ha riaperto la corsa al titolo

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Pecco Bagnaia è ancora al settimo cielo dopo la vittoria del Mugello con cui ha anche riaperto la corsa al titolo, nonostante l'ennesimo piazzamnto del leader Fabio Quartararo.

“È qualcosa che avevo sempre sognato - ha ribadito a GpOne il ducatista .- Vincere al Mugello è incredibile, Misano è la mia pista di casa ma questo è il Gran Premio di Italia, uno dei circuiti più difficili del mondo. Questa vittoria è più speciale, a casa, davanti a un sacco di gente, di tifosi miei e della Ducati, è incedibile. Sono veramente contento”.

Gli allievi di Valentino Rossi stanno crescendo bene: "È stato bellissimo, sono felicissimo anche per il team VR46, hanno lavorato bene per tutto il fine settimana e sono stati velocissimi. Ci siamo anche aiutati in diverse situazioni, mi piacerebbe lottare altre volte con Marco e Luca in futuro. Dobbiamo continuare così”.

La caduta di Le Mans è ormai alle spalle: “Per il campionato era importante prendere punti, ma non sentivo una pressione particolare: quella c’è sempre, fa parte del nostro lavoro. Si può sempre sbagliare, ma quando accade devi ripartire pensando a divertirti ed è quello che ho fatto. A volte è difficile, ieri dopo le qualifiche ero arrabbiato, ma sapevo di dovere essere positivo. Guardando indietro, vedo che ho fatto degli errori, ma non bisogna mai guardare al passato, ma al futuro in positivo. Oggi ho vinto e devo essere contento. Valentino mi ha sempre insegnato di festeggiare per la vittoria e lo farò. Preferisco vivere ogni fine settimana come viene, vedremo come arriverò a Barcellona. L’anno scorso era stata dura, ma penso si possa fare un bel risultato anche lì nonostante lo scarso grip".

More

Valentino Rossi spiega perché non c’era gente al Mugello: “Senza di me è come un night senza…”

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Valentino Rossi spiega perché non c’era gente al Mugello: “Senza di me è come un night senza…”

Dani Pedrosa ingolosito dal Mugello: “Forse torno”. E su Marc Marquez e Enea Bastianini…

MotoGP

Dani Pedrosa ingolosito dal Mugello: “Forse torno”. E su Marc Marquez e Enea Bastianini…

Il Mugello di Marc Marquez tra bugie, pianti e una grossa verità: piuttosto che arrivare dietro smette

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Il Mugello di Marc Marquez tra bugie, pianti e una grossa verità: piuttosto che arrivare dietro smette

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Dazn, prezzi abbonamento folli? “La bolla dello streaming sta scoppiando”. Gli youtuber Neschio, Gabboman e Kinoshi attaccano: “Troppi soldi per offerte con quei disservizi”. Il problema? “Non la pirateria, ma…”

    di Domenico Agrizzi

    Dazn, prezzi abbonamento folli? “La bolla dello streaming sta scoppiando”. Gli youtuber Neschio, Gabboman e Kinoshi attaccano: “Troppi soldi per offerte con quei disservizi”. Il problema? “Non la pirateria, ma…”
  • Il GP d'Austria, Marquez, Aldeguer e quel box con le maniere semplici in cui è sempre festa per tutti (tranne per l’alluce di Fermin)

    di Emanuele Pieroni

    Il GP d'Austria, Marquez, Aldeguer e quel box con le maniere semplici in cui è sempre festa per tutti (tranne per l’alluce di Fermin)
  • Attenzione: Marc Marquez si è mangiato Ducati come aveva fatto con Honda? Forse, ma Dall’Igna non ha sbagliato niente. E adesso Martín e Bezzecchi… [VIDEO]

    di Cosimo Curatola

    Attenzione: Marc Marquez si è mangiato Ducati come aveva fatto con Honda? Forse, ma Dall’Igna non ha sbagliato niente. E adesso Martín e Bezzecchi… [VIDEO]
  • Che significa kairos? Chiedete a Enea Bastianini. Sul (non) miracolo di Balaton e sulla paura che salva se non le volti le spalle...

    di Emanuele Pieroni

    Che significa kairos? Chiedete a Enea Bastianini. Sul (non) miracolo di Balaton e sulla paura che salva se non le volti le spalle...
  • Ducati: una saracinesca su e l’altra giù come un sipario ormai calato? Marc Marquez ride, Pecco Bagnaia chiede spiegazioni e Gigi Dall’Igna replica freddo

    di Emanuele Pieroni

    Ducati: una saracinesca su e l’altra giù come un sipario ormai calato? Marc Marquez ride, Pecco Bagnaia chiede spiegazioni e Gigi Dall’Igna replica freddo
  • ALCARAZ, GRAVE ERRORE CON SINNER? L'allarme lanciato per gli Us Open dopo Cincinnati: “Se fossi stato l'allenatore di Carlos...”. Ma perché è preoccupato l'ex numero 1 del mondo Roddick?

    di Giulia Sorrentino

    ALCARAZ, GRAVE ERRORE CON SINNER? L'allarme lanciato per gli Us Open dopo Cincinnati: “Se fossi stato l'allenatore di Carlos...”. Ma perché è preoccupato l'ex numero 1 del mondo Roddick?

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Adesso il Monza punta alla Champions! Megalomania di Berlusconi? No, il talento che non conosce età

di Luca Beatrice

Adesso il Monza punta alla Champions! Megalomania di Berlusconi? No, il talento che non conosce età
Next Next

Adesso il Monza punta alla Champions! Megalomania di Berlusconi?...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy