Si è chiuso con un ritiro il weekend di Andrea Dovizioso, costretto ad alzare bandiera bianca quando era in lotta addirittura per la Top 10. Il tutto per un problema davvero strano, come confermato dallo stesso ex pilota della Ducati.
"Sono deluso. Quando ho acceso la moto il cruscotto non funzionava. Non riuscivo a vedere nulla e ad esempio non potevo attivare il "Launch Control" e non potevo nemmeno regolare le mappature. Poi mi sono concentrato sulla guida. Mi sono ritrovato in fondo al gruppo, ma poi sono riuscito a recuperare alcune posizioni”.
“Sono particolarmente deluso perché mi sentivo a mio agio sulla moto e la pista aveva molto grip. Ho avuto qualche problema nelle curve a sinistra e sfortunatamente non sono riuscito a usare normalmente il mio braccio destro. Ma la maneggevolezza della moto è stata molto buona. Con una posizione in griglia migliore e in una gara normale, avrei potuto fare una buona prestazione, e anche Fabio lo ha dimostrato. La partenza è stata molto difficile senza il "Launch Control", purtroppo un errore elettronico molto stupido ci ha costretto a mollare".