image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

24 aprile 2021

Ralf Schumacher su Vettel:
"Come in Ferrari nel 2020,
solo che adesso è tutto verde"

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

24 aprile 2021

L'ex pilota Ralf Schumacher, oggi commentatore televisivo, commenta i primi Gran Premi in Aston Martin del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, mettendoli a confronto con l'ultimo periodo in Ferrari
Ralf Schumacher su Vettel: "Come in Ferrari nel 2020, solo che adesso è tutto verde"

Se in tanti, tra ex piloti e addetti ai lavori, sono cauti sul giudicare il 2021 di Sebastian Vettel dopo due soli Gran Premi alla guida dell'Aston Martin, alcuni tra giornalisti e commentatori internazionali hanno già cominciato a ironizzare sul periodo nero del quattro volte campione del mondo. 

Periodo iniziato in Ferrari, e concluso alla fine di un 2020 disastroso per il tedesco, e che sembra continuare nel corso della nuova avventura con la scuderia inglese. Da una parte i problemi della monoposto, non così competitiva come in molti si sarebbero aspettati, mentre dall'altra il bisogno del tedesco di adattarsi alla nuova vettura, in questo complicato periodo di passaggio che stanno affrontando anche gli altri colleghi che quest'anno hanno debuttato in una nuova squadra e, complice il Covid, si sono dovuti accontentare di soli tre giorni di test pre-stagionali. 

Sebastian Vettel ha poi commesso alcune di quelle leggerezze che, nel corso degli ultimi anni in rosso, lo hanno portato a un grande spreco di punti nel corso delle stagioni. 

20210423 181226720 3461

Un quadro sicuramente complicato, a cui sembra aggiungersi una buona dose di sfortuna, che l'ex pilota Ralf Schumacher, oggi commentatore televisivo, ha interpretato con ironia pungente: "Sebastian Vettel ha guidato in mezzo al nulla. Guasto al freno, penalità sul tempo, guasto al cambio: la sfortunata signora era di nuovo particolarmente impegnata. Ecco perché è difficile valutare la sua prestazione. Non vuole simpatia, ci ha detto subito dopo la gara quando l’abbiamo intervistato. In qualche modo molto ci ricorda il suo ultimo anno Ferrari, solo che adesso è tutto in verde. Sebastian ora deve recuperare nelle prossime gare, raggiungere il suo compagno di squadra, meglio superarlo”.

Una condizione, quella di Vettel, che però non riguarda solo lui - sottolinea Schumacher - ma tutti i nuovi arrivati: "I piloti veterani nei loro nuovi team: Vettel, Perez, Alonso, Ricciardo non sono ancora arrivati, non hanno ancora preso confidenza con l’auto. Questo tipo di pazienza non esisteva in passato. Naturalmente avevamo più test a disposizione, ma se i risultati non arrivavano rapidamente, si veniva messi da parte”.

More

Mick Schumacher: "Quando non sono il primo non mi diverto, è una specie di tortura"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Mick Schumacher: "Quando non sono il primo non mi diverto, è una specie di tortura"

Tag

  • vettel
  • Mick Schumacher
  • Ralf Schumacher
  • Sebastian Vettel
  • Formula1
  • Formula 1

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”
  • Salutiamo la magia esotica dei Pedrosa, i Petrucci, gli Iannone e tutti gli altri: la MotoGP ha cancellato le wildcard per fare politica?

    di Cosimo Curatola

    Salutiamo la magia esotica dei Pedrosa, i Petrucci, gli Iannone e tutti gli altri: la MotoGP ha cancellato le wildcard per fare politica?
  • Le sentenze di Jorge Lorenzo: “Il problema di Marquez è il braccio, non riesce a frenare. L’Aprilia fa paura, la Ducati… sembra un trattore”

    di Cosimo Curatola

    Le sentenze di Jorge Lorenzo: “Il problema di Marquez è il braccio, non riesce a frenare. L’Aprilia fa paura, la Ducati… sembra un trattore”
  • Valentino Rossi vicino a un’altra magia? A Brands Hatch il Doc dà la paga alle altre BMW, dimostrando perché può stare tra i top della categoria. E adesso, next stop Monza

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi vicino a un’altra magia? A Brands Hatch il Doc dà la paga alle altre BMW, dimostrando perché può stare tra i top della categoria. E adesso, next stop Monza

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Marc Marquez ha davvero rischiato di dover dire basta: "Non sarei mai riuscito a perdonarmi"

Marc Marquez ha davvero rischiato di dover dire basta: "Non sarei mai riuscito a perdonarmi"
Next Next

Marc Marquez ha davvero rischiato di dover dire basta: "Non sarei...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy